ViareggioCup, Nordsjaelland-Cremonese 2-3: che rimonta dei grigiorossi, Baschirotto eroe di giornata

Viareggio Cup, Nordsjaelland-Cremonese 2-3. Dopo aver concesso tutto il primo tempo agli avversari, i grigiorossi  allenati da mister Montorfano sono riusciti nell’impresa di rimontare ben due reti nella seconda frazione. Il primo tempo è segnato dal predominio dei danesi che annullano il possesso palla dei cremonesi e le loro chances di arrivare alla conclusione. I gol di Dhaflaoui e il raddoppio di Lund mandano i grigiorossi negli spogliatoi in cui mister Montorfano avrà rivolto parole poco “dolci” ai suoi che hanno cominciato la seconda frazione con un’altra marcia. Comincia il secondo tempo e l’attegiamento della Cremonese è nettamente diverso: la manovra è più veloce, fluida e partecipata. Centimetro dopo centimetro i ragazzi di Montorfano conquistano campo fino al 66′ quando arriva il gol di bomber Carletti che innescherà una reazione a catena. L’incredibile rimonta ha due nomi e due cognomi: Nicholas BattaiolaFedederico Baschirotto, entrambi classe ’96. Il primo, portiere, para il rigore battuto da Kohler mentre il secondo, attaccante, dopo aver siglato il gol del 2-2 (prima del rigore fallito dall’attaccante danese), segna al 93′ il gol della vittoria. La Cremonese è prima nel girone e spedita verso l’accesso al prossimo turno. Ecco il tabellino del match:

Reti: 4′ pt. Dhaflaoui (N), 36′ Lund (N); 21′ st. Carletti (C), 37′ Baschirotto (C), 48′ Baschirotto (C).


Nordsjaelland:
Runarson, Thorup (44′ st. Nielsen), Tranberg (45′ st. Berthelsen), Skovgaard, Dhaflaoui (18′ st. Henriksen), Kohler, Jensen, Pedersen (36′ st. Song), Mohammad (1’st. Milftof), Lund, Ritter.


Cremonese: Battaiola, Arpini, Baschirotto, Zielenicki, Haouache (38′ st. Brero), Ciccone (1′ st. Carletti), Ionascu, Tripsa (1′ st. Gallia), Lanzi (33′ st. Benvenuti), De Santis, Nardi (5′ st Galetti).
Arbitro: Colinucci di Cesena.

Note: ammoniti Pedersen (N), Kohler (N), Lanzi (C), Carletti (C), Galetti (C), Baschirotto (C)

Leave a Comment

(required)

(required)