ViareggioCup: Genoa-Benevento 0-0 al primo tempo. Il Genoa prova a fare la partita ma non è mai pericoloso

GENOA: Sommariva, Marghi, Franchetti, Delli carri, Soprano c., Gulli, Ghiglione, Catalbiano, Lanzalaco, Manu, Samb. A disposizione: Prisco, Masala, Spoliartis, Gatto, Benedetti, Parente, Scannapieco, Donaggio, Mandraccio, Panico, Molinaro, Ponti. All. Fasce.

BENEVENTO: Calvaruso, Polcaro, Tazza, Fusco, Porcaro c., De Feo, Iuliano, Albino, Vallocchia, Pefetto, brignola. A disposizione: Saccone, Granillo, Taddeo, Tirino, Sparandeo, Cirillo, Gaita, M;artignetti, Petrone, Esposito, Mazzella, Castiello, Grillo. All. Landaida.

ARBITRO: Gualtieri di Asti.

NOTE: un centinaio gli spettatori presenti. In tribuna il ds della Primavera Francesco Bega, il recordman di presenze in rossoblù Gennaro Ruotolo e l’istruttore Fifa/Uefa Franco Ferrari.

Partono subito forti i campani che impensieriscono un paio di volte Sommariva, che se la cava egregiamente. Risponde subito il Genoa con Samb il cui tiro va fuori di poco. Al ’12 è ancora Samb a guidare l’offensiva del grifone, raccogliendo un pallone ribattuto dalla barriera sulla punizione di Catalbiano, ma il tiro del senegalese sorvola di poco la traversa. Nonostante la fitta pioggia, il gioco scorre piuttosto veloce: il Genoa prova a fare la partita, e gli Stregoni provano a colpire in contropiede con le sortite di Castiello e Grillo. Al ’18 è ancora Samb a mettere in ambascia il Benevento, con una poderosa accelerazione fermata con prontezza da un difensore giallorosso. Il terreno, col passare del tempo, si impregna d’acqua e la manovra perde di velocità, concentrando il gioco dell’incontro a centrocampo. Al ’26 Ghiglione non riesce a raccogliere un traversone da buona posizione, mancando l’appuntamento col goal del vantaggio per i liguri. Sul finale il Benevento guadagna qualche angolo e una punizione dalla trequarti, che non portano a buon frutto. I ragazzi di Fasce provano a forzare il ritmo e fanno girare molto la palla, ma il Benevento Landaida si difende in modo ordinato e puntuale.

Leave a Comment

(required)

(required)