Viareggio Cup, Santos Laguna-Rappresentativa Serie D 2-2: pareggio in extremis per i ragazzi di Gentilini, Santos rinunciatario

Viareggio Cup, Santos Laguna-Rappresentativa Serie D 2-2. Pareggio di cuore per i ragazzi allenati da mister Angelini che hanno sofferto per gran parte della partita la velocità e la tecnica degli avversari messicani. Gli uomini di mister Hernandez hanno imposto il loro gioco, agendo di ripartenze e contropiedi “conquistando” il primo tempo grazie al gol di Cisneros. Nella ripresa il copione non cambia anche se la Rappresentativa Serie D guadagna sempre di più centrimetri e costruendo una manovra più propositiva. Partita molto fisica e combattuta a metà campo, tanti i falli e le ammonizioni: le cattive condizioni del campo non hanno aiutato. Giunti al 27′ della seconda frazione tutti gli sforzi della Rappresentativa sembrano svanire: arriva il raddoppio del Santos che realizza il 2-0 su calcio di rigore grazie alla battuta di Robinson. I ritmi calano progressivamente, ma gli uomini di Gentilini non ci stanno e si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara. Arrivati al 40′ il risultato sembra già scontato, ma il bello del calcio è proprio questo: in 5 minuti, prima con il gol di Sparacello su rigore, e poi con Bagatini Marotti, la Rappresentativa riesce a riconquistare il pareggio con una rimonta “di cuore”. A favorire la ripresa e il pareggio finale degli avversari ha sicuramente contribuito la doppia espulsione che ha lasciato il Santos in 9 uomini alla fine dei 90 minuti. Questo pareggio permette alla Rappresentativa Serie D di poter sperare ancora nel primo posto: a deciderlo sarà la prossima partita contro il Torino che al momento guida il girone grazie alle due vittorie conquistate finora, ultima quella di oggi contro l’Empoli.

 

Reti: 47′ pt. Cisneros (S); 27′ st. Robinson rig. (S), 40′ st. Sparacello rig. (R), 49′ st. Bagatini Marotti (R).

Santos Laguna (4-4-2): Acevedo; Sanchez, Manzanares, Angulo, Tovar; Palmeros, Martin, Robinson (32’ st. Miranda), De La Rosa; Quintanilla (17’ st. Martinez), Cisneros (32’ st. Romero). A disposizione: Antunes, Tejeda, Antuna, Garcia. All. Hernandez.

Rappresentativa Serie D (4-2-4): Dini; Clemente, Reggiani (28’st. Martinozzi), Bagatini Marotti, Talin; Bensaja, Lucchese (17’ st. Icardi); Farinazzo (1’st. Berardi), Coraini (12’ st. Pittarello), Sparacello, Cericola (20’ st. Valenti). A disp: Viola, Scarpa, Pandolfi, Franco, Sanashvili, Volpi, Matera, Basanisi. All. Gentilini.

Arbitro: Cipriani di Empoli.

Note: espulsi Tovar (S), De La Rosa (S). Ammoniti: Bagatini Marotti (R), Coraini (R), Sparacello (R), Manzanares (S), Palmeros (S), Angulo (S).

Leave a Comment

(required)

(required)