Viareggio Cup, Bologna-Belgrano 1-1: pareggio scialbo e i rossoblu insieme agli argentini escono dal torneo

Questo pomeriggio, per il girone 6, sono scese in campo il Bologna e gli argentini del Belgrano. Due squadre con animi differenti. Infati il Bologna ormai fuori dai giochi per la qualificazione agli ottavi si è trovato di fronte un Belgrano ancora in corsa e interessato solamente ai tre punti per passare il girone. Tuttavia, la partita non ha regalato grandi emozioni e le due formazioni hanno messo in campo tanta fisicità e poche giocate di qualità. Nel primo tempo le due giovani rose hanno cercato di prevalere uno sull’altra senza però mai alzare i ritmi in modo consistente. Infatti, nei primi 45′ minuti le azioni interessanti sono state veramente poche e le squadre sono andate negli spogliatoi sullo 0-0. Nel seocondo tempo invece, il Bologna è partito subito forte con delle azioni veloci e ben organizzate. L’impegno dei rossoblù è stato premiato al 52′ minuto quando Golia ha portato in vantaggio la propria squadra. Da questo momento il Bologna ha cercato di controllare la gara nella speranza che gli argentini si stancassero il prima possibile. Il palleggio insistito del Bologna ha fatto abbassare i ritmi e il Belgrano di tanto in tanto ha tentato qualche sortita offensiva alla disperata ricerca del goal del pareggio. L’1-1 è arrivato però troppo tardi, infatti l’88’ minuto, gli argentini con Fernandez hanno agguantato il pareggio e portando così soltanto un punto. Il Bologna saluta Viareggio con un solo punto all’attivo e l’ultimo posto nel girone. Il Belgrano oggi doveva vincere a tutti i costi per poter sperare di superare il girone ma le cose sono andate diversamente. Due squadre che per la loro storia e qualità  hanno decisamente deluso in questo Torneo.

Tabellino:

Bologna-Belgrano 1-1

Belgrano: Sanchez, Giordano, Valdemarin (15′ st. Cochis), Fernandez A. (18′ st. Gomez), Trejo (21′ st. Volpini), Ponce (28′ st. Romero), Fernandez L., Paz, Guidara, Garcia, Guzman. All. Bocco.
Bologna: Sarr, Rizzo, Maini, Camorani, Vitale (1′ st. Tabacchi), Osei, Calabrese, Scalini (40′ st. Silvestro), Golia, Antonello, Guerra. All. Colucci.
Arbitro: Mansi di Nocera Inferiore.
Marcatori: 52′ Golia, 88′ Fernandez
Note: espulsi Guzman (Be), Paz (Be), Volpini (Be), Golia (Bo), Calabrese (Bo), Osei (B).

Leave a Comment

(required)

(required)