Under 21, i convocati di Di Biagio per lo spareggio con la Slovacchia

Sta per arrivare il momento della verità per la Nazionale Under 21 italiana guidata da Luigi Di Biagio. Gli azzurrini infatti sono attesi dalla doppia sfida contro i pari età della Slovacchia, che decreterà quale delle due squadre avrà il diritto di partecipare alla fase finale dell’Europeo in programma in Repubblica Ceca nell’estate del 2015. Il ct degli azzurrini ha diramato quest’oggi l’elenco dei convocati per questo impegno di fondamentale importanza: come riporta il sito ufficiale della Figc, la squadra si radunerà nella serata di domenica 5 ottobre al Mancini Park Hotel di Roma e tre giorni dopo partirà alla volta della Slovacchia. L’andata dei play-off si terrà venerdì 10 ottobre alle ore 17 a Zlaté Moravce, mentre la sfida di ritorno è in programma martedì 14 ottobre alle ore 16 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia.

In vista di questo appuntamento da non fallire, Di Biagio ha convocato 24 giocatori: nessuna sorpresa, il ct dell’Under 21 azzurra si affida dunque al blocco storico che ha sostenuto tutta la prima fase delle qualificazioni chiudendo il girone al primo posto. Unica assenza, quella di Daniele Rugani, a conferma delle voci che lo vorrebbero tra i convocati di Antonio Conte per la Nazionale maggiore. Di seguito, ecco l’elenco completo dei 24 convocati:

Portieri: Bardi (Chievo), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena)

Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo), Goldaniga (Perugia), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta)

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina)

Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Fulham).

Leave a Comment

(required)

(required)