UFFICIALE – Roma, preso il talento Sanabria

  • Simone Negri
  • in

Tramite una nota sul sito ufficiale del club, la Roma ha reso noto l’acquisto del talentuoso Antonio Sanabria dal Sassuolo. Il giovane paraguaiano, classe 1996, è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona ed era stato acquistato dal Sassuolo nella scorsa stagione, in collaborazione con il club giallorosso che adesso ne ha rilevato l’intero cartellino. Il giocatore è già agli ordini del tecnico Rudi Garcia nella tournée americana, ed ha fatto il suo esordio nel corso della sfida amichevole contro il Liverpool.

Ecco il comunicato della società: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’U.S. Sassuolo Calcio il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sanabria, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2,4 milioni di euro. Nell’ambito degli accordi raggiunti, inoltre, A.S. Roma subentra nell’accordo negoziale sottoscritto con il F.C. Barcellona, facendosi completo carico degli impegni pattizi presi, che prevedono in particolare il riconoscimento di un corrispettivo fisso residuo, per 2,5 milioni di euro, oltre che un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 7 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi e contrattuali.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019“.

Leave a Comment

(required)

(required)