UFFICIALE – Evangelista lascia l’Avellino

Mercato in uscita per l’Avellino. La trattativa era iniziata già da alcuni giorni, ma ora arriva l’ufficialità. Il centrocampista Duilio Evangelista, classe 1995, lascia l’Avellino per passare in Lega Pro, accasato all’Aversa Normanna. Il giovane centrocampista conta 11 presenze con la Primavera biancoverde e 2 reti; si tratta di una seconda punta, adattabile trequartista, molto rapido e con una buona conclusione. Lascia un Avellino non in ottime acque, ma insieme ad Alessandro Aloia ha costituito il reparto di maggior pregio degli irpini. Ad Aversa trova Salvatore Marra, che sta guidando i granata in cattive acque, penultimi e con soli 10 punti nel carniere. Per Evangelista si tratta di una grande occasione per mettersi in mostra e crescere come professionista, impiegato nei ruoli maggiormente preferisce.

Duilio Evangelista è nato ad Avellino il 1/02/1995. Viene tesserato dall’Avellino nel 2012, dove timbra una sola presenza con la Primavera, al torneo di Viareggio. Nella stagione 2013/2014 colleziona 22 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, segnando 4 reti, tutte in campionato.
Alla sua seconda stagione da titolare il talento di Avellino ha la possibilità di esordire tra i professionisti.

L’operazione è a titolo definitivo. A breve il calciatore e il suo agente Gianfranco Cicchetti raggiungeranno la città del casertano per le firme conclusive.

 

Leave a Comment

(required)

(required)