Sudamericano Sub 20: torna il Torneo delle nazionali Under 20 sudamericane

  • Davide Borsani
  • in

Dal 1954 è il torneo che riunisce i più promettenti giovani del Sud America. Questa prestigiosa competizione aperta agli Under 20 si gioca ogni due anni e permette alle quattro prima classificate di accedere direttamente al Mondiale di categoria organizzato dalla FIFA. Inoltre ogni due anni rilascia due accessi per le Olimpiadi. La XXVII edizione del “Youth of  Sud America” si giocherà in Uruguay dal 14 gennaio al 7 febbraio 2015.

Ecco i giorni: 

Gruppo A 

– Argentina

-Paraguay

– Ecuador

– Bolivia

– Perú

Gruppo B 

– Brasil

– Uruguay

– Chile

– Colombia

– Venezuela

 

Le squadre del gruppo A giocheranno le partite del girone a Colonia. Le squadre dell’altro girone scenderanno in campo a Maldonado. Questa prima fase si concluderà il 23 di gennaio. Poi, dopo 3 giorni di riposo, il 26 si ritorna in campo per la fase finali che si disputeranno a Montevideo fino al 7 febbraio.
Il popolo sudamericano freme per questo importante appuntamento. Ma gli occhi di tutto il mondo sono puntati su questo torneo per visionare i talenti del futuro. Non dimentichiamo che da questa competizione è emerso il talento dell’attaccante del Barcellona, Neymar. Anche quest’anno non mancheranno sorprese e rivelazioni. Chissà quale nazionale vincerà questa edizione del Sub 20 e spodesterà i campioni in carica della Colombia.

Leave a Comment

(required)

(required)