Real Madrid, Jesé Rodriguez piace all’Espanyol

All’interno della trasmissione Tiempo de Espanyol di Cope Barcelona si è parlato di un interessamento catalano per Jesé Rodríguez, 21enne talento del Real Madrid e della nazionale spagnolo, nonché ex canterano madridista. Qualora dovesse lasciare la capitale, si muoverebbe in prestito.

L’attaccante è nato a Las Palmas de Gran Canaria nel 1993. E’ cresciuto interamente nel vivaio madridista, collezionando 77 presenze e 30 reti con il Castilla, squadra satellite del Real, 19 presenze e 5 reti con la prima squadra. Fa il suo esordio con la maglia della prima squadra il 13 dicembre 2011, in occasione della partita d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa del Re, contro la Ponferrandina, vinta 2-0 dai Blancos.

Quest’anno ha smaltito i postumi di un infortunio rimediato lo scorso 18 marzo 2014, in occasione della partita di Champions League contro lo Schalke 04. E’ tornato in campo il 2 dicembre scorso, mettendo a segno la rete del 5 a 0 contro il Cornellà, match valevole per la Coppa del Re.

Ha giocato in tutte le nazionali giovanili, e attualmente è titolare nell’under 21 con 5 presenze e 2 reti.

Leave a Comment

(required)

(required)