Primavera, Vicenza-Udinese 0-1: bianconeri a punteggio pieno grazie a Prtajin

Primavera, Vicenza-Udinese 0-1: bianconeri a punteggio pieno grazie a Prtajin

LA PARTITA

Vicenza scaccia Bergamo. L’Udinese Primavera di nuovo in campo, per la terza volta in sette giorni, con l’obiettivo di cancellare la brutale eliminazione in Primavera Tim Cup (4-0 secco dell’Atalanta). Sulla propria strada Mattiussi trova il Vicenza.

La partita la fanno i bianconeri, che macinano gioco senza rendersi pericolosi almeno fino al 26’, quando sull’asse Armenakas-Borgobello l’Udinese sfiora il vantaggio. Passano meno di dieci minuti e i ragazzi di Mattiussi continuano a tenere il pallino del gioco: al 34’ Maghzaoui calcia in maniera troppo debole da ottima posizione. Il meritato vantaggio arriva però dopo cinque minuti: Prtajin calcia dal limite con il destro e porta i suoi in vantaggio. Al duplice fischio l’unico rammarico di Mattiussi può essere quello di aver chiuso la partita, perché l’Udinese c’è e sembra aver ben reagito al disastro di mercoledì.

Nella ripresa i friulani continuano a macinare gioco, pur senza accelerare e senza concretizzare, mentre il Vicenza timidamente cerca di mettere la testa fuori dal guscio. Al 58’ Pontisso si trova di fronte al portiere ospite ma si fa ipnotizzare e viene anticipato. A metà della ripresa cominciano finalmente a farsi vedere i biancorossi, anche se di azioni vere e proprie ancora non se ne vedono fino al 30’: Perisan si supera con due parate di fila su un’occasione poi fermata dal guardalinee per fuorigioco. Il Vicenza è tutto qua, perché l’arrembaggio finale è piuttosto evanescente. Altri tre punti per l’Udinese, un’importante vittoria esterna per Mattiussi, che si gode il punteggio pieno dei suoi ragazzi.

IL TABELLINO

Marcatori: 40’ Prtajin (U).

Udinese: Perisan, Magahzoui, Joao, Geormin, Francescutti, Coppolaro, Pontisso, Magnino, Borgobello, Prtajin, Armenakas (56’ Garmendia).

 

 

Leave a Comment

(required)

(required)