Primavera, Udinese-Chievo Verona 2-3: clivensi senza pietà, non basta la doppietta di Prtajin per i friulani

Primavera, Udinese-Chievo Verona 2-3: clivensi senza pietà, non basta la doppietta di Prtajin per i friulani

LA PARTITA

Primo stop per i ragazzi di Mattiussi in campionato. Dopo tre vittorie in altrettante uscite stagionali, l’Udinese non ce la fa a battere in Chievo, corsaro a Codroipo in questa quarta giornata: finisce 2-3 al fotofinish per i clivensi.

C’è il fuoriquota Camigliano in difesa per l’Udinese, mentre Amoroso prende il posto da titolare di Armenkas. Subito i bianconeri passano in vantaggio con i due talenti più rappresentativi di questa formazione Primavera: Pontisso inventa un lancio lungo al bacio per Prtajin, che batte il portiere in uscita. Ancora il croato fa paura agli ospiti – troppo timidi fino a questo momento – con un’ottima conclusione al 17’, a lato di un soffio. Doppia parata fondamentale del portiere ospite al 30’, prima su Prtajin e poi su Coppolaro: Udinese ad un passo dal raddoppio. Negli ultimi istanti della prima frazione però i bianconeri macchiano una prestazione quasi perfetta subendo il pareggio da Kiyine, bravo a trovare una traiettoria imparabile per Perisan.

Mattiussi avrà sicuramente sgridato i suoi ragazzi per non aver chiuso la partita prima, problema che i giovani friulani si portano dietro in ogni sfida dall’inizio della preparazione. La ramanzina però non serve, perché dopo un’occasione importante per parte passano gli ospiti con De Paoli, bravo a sfruttare l’errore della difesa bianconera. Mattiussi gioca il tutto per tutto e mette anche Melissano in campo: il coraggio viene ripagato dal gol del meritato pareggio, ancora una volta con Prtajin. Quando il pareggio sembra mettere d’accordo tutti, la Dea Bendata gioca un brutto scherzo all’Udinese: De Paoli, a tempo scaduto, chiude i conti con la rete del 2-3.

IL TABELLINO

Marcatori: 3’ Prtajin (U), 45+3’ Kiyine (CV), 60’ De Paoli (CV), 90+1 Prtajin (U), 90+3’ De Paoli (CV).

Udinese: Perisan, Maghazoui (83′ Melissano), Geromin (50′ Mincione), Francescutti, Camigliano, Coppolaro, Pontisso, Magnino, Borgobello, Amoroso (57′ Armenakas), Prtajin. A disp.: Dani, Presello, Variola, Castrì, Matic, Ruscio, Tedesco, Joao, Lenardi. All.: Mattiussi

Chievo Verona: Confente, Concato, Oprut, Pogliano, Polo (45′ Giovanditti), Sbampato,  De Paoli, Damian, Ngissah (67’Bartulovic), Kiyine (91′ Cazzaniga), Leris. A disp.: Pirelli, Gecchele, Sonnini, Cataldi. All.: D’Anna.

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza

Ammoniti: Maghzaoui, Pontisso, Kiyine, Bartulovic, Giovanditti

 

Leave a Comment

(required)

(required)