Primavera Tim Cup, Juventus-Como 3-2: bianconeri in rimonta, i lombardi ci provano fino all’ultimo

Primavera Tim Cup, Juventus-Como 3-2: bianconeri in rimonta, i lombardi ci provano fino all’ultimo

LA PARTITA

Vince la Juventus nel primo turno – non preliminare – di Primavera Tim Cup contro il Como. La squadra di Grosso, che schiera a sorpresa Del Favero tra i pali, è riuscita a rimontare una situazione di svantaggio iniziale di 0-1 nata da un gol di Cortesi in contropiede al 28′. Passano solo 5 minuti, infatti, ed è Mattia Vitale a riportare il risultato in situazione di pareggio con tiro da fuori che non lascia scampo a Maimone. Moto di orgoglio bianconero che cerca subito di passare in vantaggio con Udoh al 36′ e ci riesce – sempre con l’italo-nigeriano – allo scadere del primo tempo con un colpo di testa. I torinesi vogliono dilagare: a inizio secondo tempo il tiro di Clemenza sbatte sul palo, ma il talentuoso centrocampista si rifarà dopo pochi minuti spingendo in rete la palla del 3-1 dopo un’azione confusionaria. Il Como accorcerà le distanze al 18′ del secondo tempo ancora con Cortesi, stavolta su rigore, ma il match terminerà con il risultato di 3-2. La Juventus giocherà contro la vincente di Sampdoria-Perugia, rinviata.

IL TABELLINO

Marcatori: 28′ p.t., 18′ s.t. rig. Cortesi (C), 33′ p.t. Vitale (J), 44′ p.t. Udoh (J), 10′ s.t. Clemenza (J).

JUVENTUS: Del Favero; Cassata (14′ st Eleuteri), Parodi, Blanco Moreno, Beruatto; Muratore (19′ st Pellini), Bove, Vitale; Clemenza; Pozzebon, Udoh (32′ st Vadalá). A disp.: Vitali, Coccolo, Romagna, Vogliacco, Severin, Toure, Morselli, Kastanos, Zappa. All.: Grosso.

COMO: Maimone, Talarico, Caputo, Calviello, Rorato, Scaglione, Mandelli, Salaroli, Cortesi, Mangili, Cicconi. A disp.: Del Gaudio, Triveri, Labano, Morelli, Melesi, Belluzzi, Mutton, Fusi, Moleri, Salomoni, Bonatti, Cassina. All.: Galia.

Arbitro: Sig. Meleleo

Juventus-Como, Coppa Italia Primavera, Juventus, Como, Primavera Tim Cup

Leave a Comment

(required)

(required)