Primavera, Spezia-Pro Vercelli 1-0: ci pensa Cerri, aquilotti ancora al comando

Primavera, Spezia-Pro Vercelli 1-0: ci pensa Cerri, aquilotti ancora al comando

 

 

Se la prima giornata del campionato Primavera aveva visto lo Spezia balzare subito in testa con la vittoria sul Novara e la Pro Vercelli ferma a zero punti dopo la sconfitta con il Genoa, la seconda conferma gli equilibri e lancia ancora di più gli aquilotti di mister Gallo, i quali conquistano la seconda vittoria consecutiva battendo di misura la compagine piemontese del tecnico Salvalaggio.

LA CRONACA – I liguri si presentano all’appuntamento con un rinforzo dalla Prima Squadra, ovvero il brasiliano Dentello Azzi. Ma a cambiare gli equilibri non è il classe ’94, bensì il centrocampista Cerri, autore del gol che sblocca – e poi deciderà – la partita con un gran tiro dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali e batte Capello. Minuto numero 12, Spezia-Pro Vercelli 1-0. I piemontesi reagiscono: al 22′ ci prova Montuori ma Saloni si fa trovare pronto e blocca la sfera, mentre nel resto della prima frazione il match stagna lungo la linea mediana e le occasioni latitano. L’ultima emozione la regala Faiola, che al 41′ impegna il portiere ospite con un calcio di punizione sul quale l’intervento di Capello è tutt’altro che perfetto ma comunque efficace. Il secondo tempo inizia e sorride ancora di più allo Spezia: al 54′ Foglia rimedia un cartellino rosso e mette ancora più in discesa la strada della Primavera aquilotta, che con la superiorità numerica controlla in maniera più agevole il vantaggio. La ripresa regala effettivamente poche emozioni, con i padroni di casa che amministrano il risultato e gli ospiti che non riescono ad avvicinarsi alla porta di Saloni con aria minacciosa. Finisce dunque 1-0 per lo Spezia: i ragazzi di Fabio Gallo colgono il secondo successo consecutivo e confermano le loro ambizioni di alta classifica dopo la stagione da record vissuta lo scorso anno. Male invece la Pro Vercelli, ancora sconfitta e chiamata ad un pronto riscatto nella terza giornata, quando ospiterà il Modena tra le mura amiche.

Il tabellino di Spezia-Pro Vercelli:

SPEZIA: Saloni, Cito, Salomone, Schiattarella, Terminello, Barbato, Maggiore, Faiola (61′ Panatti), Galelli, Azzi (57′ Krauz), Cerri (76′ Papi). A disp. Fontana, Loho, Mosti, Tardo, Ferri, Bordini, Maione, Cecchetti. All. Gallo F.

PRO VERCELLI: Capello, Lovin, Montuori (86′ Soster), Rosano (67′ Monteleone), Picone Chiodo, Moretti, Cabella (76′ Bresciani), Ianniello, De Mitri, Foglia, Gouri Joane. A disp. Lubbia, Magnati, Ferrando, Sperandio, Vernero, Cino. All. Salvataggio

Marcatore: 12′ Cerri

Leave a Comment

(required)

(required)