Primavera, Sassuolo-Sampdoria 2-1: Adjapong e Zecca firmano la vittoria neroverde sui blucerchiati

Primavera, Sassuolo-Sampdoria 2-1: Adjapong e Zecca firmano la vittoria neroverde sui blucerchiati

LA PARTITA

I neroverdi di mister Mandelli non si fanno sfuggire i tre punti nella prima gara stagionale (rimandata infatti alla prima giornata Trapani-Sassuolo) e a farne le spese è la Sampdoria di mister Invernizzi. Il primo tempo ha visto la squadra modenese prendere in mano le redini del gioco per la prima mezzora di gioco e rendersi pericolosa al minuto ’25 con un colpo di testa dell’attaccante Zecca che ha costretto il portiere doriano Massolo agli straordinari. Nel finale di primo tempo si è resa pericolosa anche la Sampdoria con Bonazzoli, ma è il Sassuolo a trovare la rete del vantaggio al 45′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il difensore Adjapong.

Nel secondo tempo il Sassuolo riprende da dove aveva terminato: al 50′ è Zecca a segnare di testa il gol del raddoppio neroverde su ottimo cross sul secondo palo di Masetti, al termine di una buona azione manovrata sulla trequarti. A questo punto la Sampdoria non ci sta e reagisce trovando la rete al 74′ di Bacigalupo che accorcia le distanze e tenta l’assedio finale, scoprendosi però al contropiede del Sassuolo. Gli ultimi brividi sono infatti per il portiere doriano Massolo che rischia di subire la terza rete da parte di Abelli e ancora di Zecca.

IL TABELLINO

Marcatori: 45′ Adjapong (Sas), 50′ Zecca (Sas), 74′ Bacigalupo (Sam)

Sassuolo: Vassallo, Ghizzardi, Masetti, Abelli, Ferrini, Erlic, Adjapong, Broh, Zecca, Franchini (80′ Aracri), Pierini (74′ Parisi)

A disp.: Scavo, Corbelli,  Saccani,  Bellei, Tinterri, Cipolla, Sarzi, Caputo, Bruschi, Zanini

All.: Sig. Paolo Mandelli

Sampdoria: Massolo, Guida, Tissone, De Filippi, Varga, Calo’ (68′ Baumgartner), Serinelli, Bacigalupo, Merkaj (84′ Tommasini), Bonazzoli, Vrioni (56′ Ponce)

A disp.: Gallino, Oliana, Barry, Gilardi, Ferrazzo, Cioce, Matulevicius, Dotto, Bondi

All.: Sig. Giovanni Invernizzi

Arbitro: Sig. Davide Andreini di Forlì

Assistenti: Sig. Luca Bianchini di Cesena e Sig. Lorenzo Biasini di Cesena

Ammoniti: Broh (Sas)

Leave a Comment

(required)

(required)