Primavera, Sassuolo-Carpi 1-1: finisce in pareggio il derby della provincia modenese

Primavera, Sassuolo-Carpi 1-1: finisce in pareggio il derby della provincia modenese

LA PARTITA

Partita scoppiettante quella del Comunale di Casalgrande (RE) tra Sassuolo Primavera (fonte immagine: sito ufficiale del Sassuolo Calcio), in cerca dei giusti equilibri dopo una sessione di mercato molto intensa e tanti nuovi innesti che Mister Mandelli dovrà riuscire ad amalgamare bene, ed il Carpi Primavera di Mister Bortolas, anche’esso in cerca di punti dopo la battuta d’arresto dell’ultimo turno. Ma veniamo dunque alla partita.

Nel primo tempo sono i neroverdi a passare subito in vantaggio al 3′ grazie ad una rete di Zecca. Il Carpi sembra accusare un po’ il colpo e concede spazio alla manovra sassolese, lasciando per lunghi tratti della prima frazione di gioco il pallino del gioco in mano agli avversari. Le due squadre vanno quindi negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 0 per la formazione di casa.

Nella ripresa, il Sassuolo sfiora la rete del raddoppio con una punizione velenosa di Abelli ed al 58′ arriva il rosso per il carpigiano Bequiraj: Carpi in 10 e grandi spazi per i neroverdi che però non sanno approfittare del vantaggio numerico. Il finale di partita è frenetico: all’81’ arriva un rosso (somma di ammonizioni) all’indirizzo di Ferrini del Sassuolo per un fallo in area che provoca un calcio di rigore; il portiere dei neroverdi Vassallo però neutralizza il penalty di Sana e si rimane sull’1 a 0. Il pareggio del Carpi arriva però 3 minuti dopo grazie al colpo di testa di Melani per il definitivo 1 a 1.

IL TABELLINO

Marcatori: 3′ Zecca (S), 85′ Melani (C).

Sassuolo: Vassallo, Ghizzardi, Masetti, Abelli, Ferrini, Ravanelli (69′ Parisi), Adjapong, Cipolla (85′ Tinterri), Aracri (71′ Franchini), Broh, Zecca. A disp.: De Bastiani, Bellei, Saccani, Corbelli, Sarzi Maddidini, Pierini, Bruschi, Zanini. All.: Mandelli.

Carpi: Liotti, Zinani L., Rizzo, Bequiraj, Melani, Wang Yi (63′ Ceci), D’Orazio, Carraro (76′ Tammaro), Sallustio (90′ Granatiero), Saric, Sana. A disp.: Abagnale, Zinani G., Marchi, Costi, Tedesco. All.: Bortolas.

Arbitro: Cipriani di Empoli.

Espulsi: 58′ Bequiraj (C), 81′ Ferrini (S).

Leave a Comment

(required)

(required)