Primavera, Roma-Vicenza 5-0: i giallorossi fanno pokerissimo e blindano il primo posto

Con un netto successo conquistato oggi tra le mura amiche, la Roma conquista tre punti importanti e chiude i conti per quanto riguarda il Girone C del campionato Primavera. La formazione di mister De Rossi batte il Vicenza per 5-0 al termine di un match senza storia, che ha visto i padroni di casa arrembanti fin dai primi minuti ed in vantaggio già all’8′, quando Cedric lavora bene un pallone sulla destra e crossa per l’accorrente Di Mariano, che di testa insacca il gol che sblocca la partita. La Roma continua a premere ed il Vicenza è incapace di reagire: al 24′ arriva anche il raddoppio, con Pellegrini che svetta sugli sviluppi di un calcio di punizione di Vasco e incorna in fondo alla rete il 2-0. A pochi minuti dal termine della prima frazione, Vasco confeziona il secondo assist di giornata, servendo Di Mariano, il quale calcia a rete e sorprende Truant trovando il tris sul quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa De Rossi sostituisce Soleri con Calì, e quest’ultimo è subito protagonista. Dopo un solo giro di lancette, infatti, il neoentrato attaccante giallorosso effettua un cross sul quale Truant commette un errore, consentendo a Cedric di spedire in rete il 4-0 che mette l’ipoteca sulla partita. Il Vicenza è stordito e completamente in balia dei padroni di casa, che al 53′ trovano anche la quinta rete: Vasco calcia dalla bandierina e pesca al centro dell’area Marchizza, il quale con un poderoso stacco di testa infila il gol che vale il pokerissimo. Dopo il quinto gol, la Roma abbassa il baricentro e si limita a gestire il possesso del pallone, provando a colpire di tanto in tanto dalle parti di Truant. D’altro canto, il Vicenza non riesce quasi mai a rendersi pericoloso, ad eccezione di un paio di conclusioni di Paganin e Cecconello che comunque non spaventano Pop. Il triplice fischio consegna alla Roma il definitivo primato del Girone C e la conferma di andare a disputare le Final Eight con il ruolo di testa di serie.

Il tabellino di Roma-Vicenza 5-0:

ROMA: Pop, Paolelli, Calabresi (69′ Ciavattini), Marchizza, Sammartino, Pellegrini, Vasco, Cedric, Di Livio, Di Mariano (83′ Ricozzi), Soleri. A disp: Marchegiani, Belvisi, Capradossi, De Santis E., De Santis N., D’Urso, Machin, Ndoj, Vestenicky. All: De Rossi.

VICENZA: Truant, Corà, Bragagnolo, Gambasin, Rizzo, Romio, Facioni, Coulibaly (49′ Sitta), Paganin, Bartulovic (58′ Cecconello), Camilli (74′ Stocco). A disp: Rossi (GK), Vecchio, Dal Dosso, Donadello. All: Beghetto.

Marcatori: 8′ Di Mariano, 24′ Pellegrini, 40′ Di Mariano, 46′ Cedric, 53′ Marchizza

Leave a Comment

(required)

(required)