Primavera, le classifiche marcatori dei tre gironi

Il Campionato Primavera si è lasciato alle spalle la quarta giornata del girone d’andata, turno che precede la settimana di stop necessaria per lasciare spazio agli impegni della Nazionale Under 19. Nel weekend appena trascorso, che ha visto andare in scena diciannove delle ventuno gare in programma, i giovani bomber sono tornati a sfidarsi a colpi di gol per contendersi il trono delle classifiche marcatori dei tre gironi. Come ogni lunedì MondoPrimavera traccia il quadro settimanale delle rispettive graduatorie, analizzando i giovani cannonieri che si sono maggiormente distinti nelle ultime gare disputate e aggiornando il conteggio delle reti messe a segno. Cominciamo quindi dal Girone A, che ha visto l’assalto di due giovani goleador alla prima posizione della classifica, detenuta da De Martini: Minelli e Debeljuh hanno infatti messo a segno la terza marcatura personale, contribuendo ai successi di Fiorentina e Torino e portandosi a un solo centro dal capocannoniere dell’Entella. I gigliati mettono in vetrina altri due candidati al trono dei marcatori: nella vittoria col Trapani è da registrare il secondo gol stagionale di Chiesa, mentre Mlakar si è presentato con una doppietta nella sua prima gara in Primavera. Seconda rete messa a segno anche da Sabba, match-winner di Modena-Genoa, e da Ponce, che ha spianato la strada al successo casalingo della Sampdoria. Doppietta invece per Puntoriere, che si iscrive alla classifica marcatori segnando i due gol che fanno volare la Virtus Entella, vincitrice del bug match contro la Juventus e sempre più al comando del girone.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA MARCATORI COMPLETA DEL GIRONE A

Proseguiamo il nostro viaggio nelle classifiche marcatori con l’analisi del Girone B, che dopo la quarta giornata vede un terzetto in vetta alla graduatoria, con quattro gol ciascuno all’attivo: la tripletta segnata da Lancia fa volare il Verona, che batte la Salernitana e si porta al secondo posto, mentre né la doppietta di Prtajin né il gol di Vassallo sono sufficienti a Udinese e Milan per evitare la sconfitta, rispettivamente contro Chievo e Atalanta, al termine di due match altamente spettacolari. I bergamaschi, dal canto loro, possono contare sulla doppietta di Tulissi (al terzo centro stagionale) e sul gol di Lunetta (che timbra il cartellino per la seconda volta) per superare i rossoneri, mentre il Chievo fa festa nel recupero grazie alla doppietta di Depaoli. Il Cesena si prende il derby emiliano-romagnolo contro il Bologna grazie alla terza rete realizzata da Raffini, mentre il Brescia supera il Como spinto dal terzo centro di Said e dal secondo di Mangraviti. Grandi firme anche nel successo del Cagliari, che vola solitario al comando della classifica: Murgia e Auriemma fanno sognare l’isola, e possono ambire al trono dei marcatori del raggruppamento.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA MARCATORI COMPLETA DEL GIRONE B

Chiudiamo la carrellata di gol della 4^ giornata con le prodezze dei giovani marcatori del Girone B, che ha visto rimanere a secco i bomber principi Sadiq (in panchina con la prima squadra di Garcia) e Volpe, costretto a abbandonare il campo dopo appena sei minuti di gioco per un problema fisico. Tre giocatori, quindi, ne hanno approfittato per ridurre il gap dalle prime posizioni della classifica: De Santis ha provato a fare le veci del suo bomber infortunato, ma la sua rete è servita poco a un Frosinone uscito pesantemente sconfitto nel derby contro il Latina, che si è imposto grazie alla doppietta di Criscuolo. I suddetti giocatori si sono portati a quota tre reti, raggiunti in colpo solo dall’empolese Picchi che ha calato il tris nel successo tennistico ai danni del Palermo. Secondo centro personale, e decisivo per le sorti delle rispettive squadra, per Tedesco (che lancia la Ternana contro il Pescara) e per Serafini (a segno nella vittoria della Virtus Lanciano sul Bari). Seconda rete stagionale anche per Negro, che però non basta al Napoli per superare la resistenza dell’Ascoli.
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA MARCATORI COMPLETA DEL GIRONE C

Leave a Comment

(required)

(required)