Primavera, Juventus-Modena 3-0: stradominio bianconero. Che sorpresa Pozzebon!

Primavera, Juventus-Modena 3-0: stradominio bianconero. Che sorpresa Pozzebon!

LA PARTITA

Buona la prima per la Primavera della Juventus di mister Fabio Grosso. I bianconeri vincono per 3-0 contro il Modena nella prima giornata di Campionato Primavera. Nonostante le assenze importanti della rosa torinese – out infatti il portiere Audero convocato dalla prima squadra, Luca Clemenza per un infortunio al ginocchio, Roman Macek e Andrea Favilli – il match si è avviato fin dai primi minuti in favore della squadra di casa. È un caso sporadico il tiro del modenese Corti vicino al gol al 10′ minuto, poiché da lì sarà un assedio tutto juventino: prima la traversa di Cassata al 15′ e poi Udoh a tu per tu contro il portiere al 43′, però, non riescono a finalizzare al meglio.
Nel secondo tempo è una Juventus più concreta. Al 15′ ancora un’altra traversa, stavolta di Parodi. Dopo 5 minuti la squadra di Grosso passa in vantaggio: corner al centro dell’area modenese dove spicca su tutti capitan Romagna che insacca l’1-0 e festeggia la rinnovata forma fisica dopo un’annata sfortunata. Il raddoppio non si fa aspettare e dopo 3 giri di orologio ci pensa la new entry Pozzebon che dopo un’ottima azione personale di Kastanos appoggia comodamente in rete. Modena completamente in bambola, e la Juve ne approfitta chiudendo definitivamente la gara: Muratore serve al bacio Pozzebon, che sigla la sua doppietta personale alla prima presenza con la Primavera di Grosso. Chiusura dei conti: 3-0.
Ottima prestazione di una Juventus che sembra aver dimenticato i problemi nel finalizzare. Modena a tratti evanescente contro una Juve straripante, esordio non facile per i gialloblù.

TABELLINO

Marcatori: 20′ st Romagna (J), 23′ st e 43′ st Pozzebon (J).

Juventus (4-2-3-1): Vitali; Lirola, Parodi, Blanco Moreno, Zappa (16′ st Pozzebon); Romagna, Muratore; Vadalà (35′ st Pellini), Kastanos, Cassata; Udoh (42′ st Morselli).
A disp.: Del Favero, Consol, Beruatto, Vogliacco, Severin, Toure, Bove, Coccolo, Eleuteri.
Allenatore: Fabio Grosso.

Modena: Benedettini, Righi, Laksir, Mariani, Setti, Zucchini, Corti (16′ st Sabba), Natali, Franco, Hardy, Didiba.
A disp.: Bonadonna, Bracciali, Luppi, Ristori, Macchi, Rizzuto, Pollastri, Dolcini, Teggi.
Allenatore: Simone Pavan.

Leave a Comment

(required)

(required)