Play-Off Berretti, Feralpisalò-Cremonese 2-3: doppio Carletti e Tripsia sbancano il “Turina” mandando le Tigri alle semifinali

Play-Off Berretti, Feralpisalò-Cremonese 2-3: doppio Carletti e Tripsia sbancano il “Turina” mandando le Tigri alle semifinali

Da Salò a Salò. A meno di una settimana dal capolavoro della scorsa settimana, la Cremonese di mister Bertoni bissa il successo dell’andata contro la Feralpisalò (1-0 allo “Zini”), vincendo sul difficile campo dei Leoni del Garda. Con questo successo, le Tigri si danno appuntamento ancora una volta al “Turina” di Salò la prossima settimana, però stavolta contro il Novara, in una gara secca che vale l’accesso alla tanto agognata finale.

La partita è spettacolare e ricca di emozioni. Apre le marcature Tripsia all’11 e le cose si mettono già male per i ragazzi di Diana. Al 31’ Carletti raddoppia, mandando in visibilio i tifosi ospiti giunti da Cremona. A questo punto le speranze della Feralpi sono minime, ma con il cuore accorcia le distanze: Iorianni sul finire della prima frazione segna il goal del 1-2. La flebile possibilità di una rimonta viene spazzata via dalla doppietta di Carletti, che va a segno ancora una volta a metà della ripresa. Il secondo goal di Iorianni vale solo per le statistiche: finisce 3-2 per i grigiorossi, che espugnano Salò e prendono già le misure in vista della semifinale contro il Novara.

IL TABELLINO

Feralpisalò: Vagge, Beschi, Campo, Bongioni (45’st Botchway), Pizza, Iorianni, Savino (45’st Felchilcher), Lonardi, Fiori, Dotti, Bettazza (61’ Luci). All.: Diana.

Cremonese: Rongoni, Brero, Baschirotto, Gomis, Galetti (66’ Ferrara), Gremizzi, Tripsa, Boschetti (73’ De Santis), Carletti, Ciccone, Haouhache (63’ Galli). All.: Bertoni.

Reti: 11′ Tripsa, 31′ Carletti, 45′ Iorianni, 65’ Carletti, 79’ Iorianni.

Note: Rongoni ha parato un rigore al 79’.

Arbitro: Massimi di Termoli.

Leave a Comment

(required)

(required)