Play-Off Berretti, Cremonese-Feralpisalò 1-0: Baschirotto doma i Leoni del Garda e ora le tigri sognano

Play-Off Berretti, Cremonese-Feralpisalò 1-0: Baschirotto doma i Leoni del Garda e ora le tigri sognano

Cade a sorpresa la Feralpisalò. Gran prova della Cremonese, che allo stadio “Zini” sconfigge di misura i Leoni del Garda di Aimo Diana nell’andata dei Quarti di Finale del Campionato Berretti. Davanti a un bellissimo ben 500 spettatori, le tigri grigiorosse non si sono fatte intimidire da un avversario sulla carta più forte: la Feralpisalò nel corso della regular season si è dimostrata una vera e propria corazzata, conquistando le finali con ben sei giornate di anticipo. La Cremonese va in vantaggio al 33’ con un tiro di Baschirotto e colpisce un palo con Carletti, mentre gli ospiti spaventano con un bel pallonetto di Botchway, che però non si insacca alle spalle di Rongoni. Sabato si giocherà il ritorno: una partita delicatissima per la Feralpisalò, che se non dovesse vincere vedrebbe sfumare la possibilità ghiottissima di giocare le semifinale – e l’eventuale finale – al “Turina”, lo stadio di casa.

IL TABELLINO
Cremonese
: Rongoni, Brero, Baschitorro, Gomis, Zieleniecki (29´ Galetti), Gremizzi, Tripsa (68´ Ferrara), Boschetti, Carletti, Ciccone, Haouhache (68´ Barbieri). A disp.: Flommi, Camilloni, Nuoaman, De Santis. All.: Bertoni.
Feralpisalò: Vagge, Ghergu (57´ Campo), Bongioni, Beschi, Pizza, Iorianni, Savino (63´ Botchway), Lonardi (80´ Luci), Fiori, Dotti, A. Bettazza. A disp.: Aziri, S. Bettazza, Franzoni, Felchilcher. All.: Diana.
Arbitro: Sig. Amabile di Vicenza.
Reti: 33´ Baschirotto.
Note: ammoniti Dotti, Luci, Ferrara.

 

Leave a Comment

(required)

(required)