Pisa, primo gol in Lega Pro per Starita

Pisa, primo gol in Lega Pro per Starita

Sono bastate 4 partite a Ernesto Starita, attaccante classe 1996 in prestito dalla Pro Vercelli al Pisa, per trovare il primo gol in Lega Pro. Alla quinta giornata di campionato, l’ex bomber della Pro Vercelli Primavera si è sbloccato segnando il gol dell’1-0 nella sfida contro il Santarcagelo. Un destro potente da fuori, angolato e poi la gioia: il primo gol tra i professionisti, quello che ciascun giocatore non si scorda mai e che (ci auguriamo) sia il primo di una lunga serie.

Ma questo gol è solo la ciliegina sulla torta di quattro presenze da titolare in altrettante partite (la seconda gara di campionato è stata rinviata, nda) giocate sempre di corsa, con sacrificio e a tutto campo. Un attaccante che sa far bene il lavoro sporco quanto gol, proprio come piace al suo mister Rino Gattuso.

Per Starita questa prima rete è la soddisfazione per aver disputato un avvio di campionato giocato su livelli di rendimento altissimi. Una rivelazione non solo per il Pisa, non solo per la Lega Pro ma per tutto il calcio italiano.

Leave a Comment

(required)

(required)