Parma-Varese 4-2, i ragazzi di Crespo calano il poker

Seconda vittoria consecutiva per il Parma di mister Crespo, che dopo le difficoltà iniziali sembra finalmente aver ingranato la marcia giusta e sta risalendo la classifica del campionato a grandi passi. Questo nonostante la brutta partenza di oggi, con i crociati già in svantaggio al 12′ quando il biancorosso Rutzittu sfrutta bene un azione di contropiede portando in avanti i suoi. Il vantaggio ospite però dura soltanto cinque minuti, il tempo che impiega lo slovacco Haraslin a rimettere in carreggiata i suoi con un tocco sotto porta che vale l’1-1. Il gol del pareggio galvanizza i padroni di casa, i quali però al 33′ finiscono nuovamente sotto: punizione dal limite dell’area, Comani va alla battuta e trasforma con un bel tiro a girare che vale l’1-2 per il Varese. Il finale della prima frazione vede un assalto del Parma alla porta difesa da Seveso, ma il risultato non cambia e le squadre vanno negli spogliatoi con il vantaggio degli ospiti.

Nella ripresa il copione non cambia, ma la partita si assesta su ritmi più bassi con il Varese preoccupato più di difendere il vantaggio che di offendere, e il match scorre via senza produrre occasioni degne di nota. Almeno fino al 77′, quando i padroni di casa trovano per la seconda volta il meritato pareggio: bella azione personale di Haraslin e suggerimento perfetto per Lombardi che non sbaglia e mette a segno il 2-2. Il Parma capisce le difficoltà del Varese e continua a spingere, guadagnando un calcio di rigore dopo un solo giro di lancette: dal dischetto va Martinez, che non sbaglia e timbra il gol che vale il sorpasso. Il terzo gol è una mazzata per gli ospiti, che crollano e lasciano spazio alle iniziative dei crociati, che nel finale trovano anche il quarto gol con Jeraldino. La partita si chiude sul 4-2, seconda vittoria consecutiva per il Parma di Crespo che aumenta il morale del gruppo e compie un passo importante verso le parti alte della classifica.

PARMA-VARESE 4-2

Parma: Bertozzi, Esposito, Ghizzardi, Zuccolini, Frare, Taider (51′ Jeraldino), Lombardi, Broh, Martinez (86′ Abelli), Nyantakyi (46′ Tortora), Haraslin. A disposizione: Rossetto, Ravanelli, Santagiuliana, Corbelli, Didiba Mboke, Mitta, Zecca, Verdi.

Varese: Seveso, Lombardo, Simonato, Mapelli, Bonfante, Simonetto, Cerrone, Piccoli, Comani, Cianci. A disposizione: Seitaj, Maselli, Montuori, Robustellini, Rasini, Cattagni, Giardino, Lercara, Foglia.

Marcatori: 12′ Rutzittu, 17′ Haraslin, 33′ Comani, 77′ Lombardi, 78′ Martinez rig., 85′ Jeraldino

Leave a Comment

(required)

(required)