Parma, buona la prima: i ragazzi di Crespo passano in semifinale

  • Simone Negri
  • in

Buona la prima: il Parma supera 1-0 il Carpi grazie alla rete del nuovo acquisto Ignacio Jeraldino e si qualifica per la semifinale del torneo “Città di Vignola” dove affronterà la vincente della sfida tra Inter e Bologna. I ragazzi di Hernan Crespo, alla prima partita ufficiale della stagione 2014/2015, si portano in vantaggio al 32′ della prima frazione e controllano bene la ripresa riuscendo a portarsi a casa la vittoria al termine di una sfida avara di emozioni.

Come riporta il portale Iltalentocheverrà.it, i crociati sono scesi in campo con un 4-2-3-1 ed hanno effettuato un pressing deciso fin dai primi istanti del match. Il primo pericolo della partita lo crea il biancorosso Zanna al 10′, ma il Carpi spreca malamente il calcio di punizione e ricomincia; il Parma mette in apprensione la difesa avversaria soprattutto sull’out destro ed ha una grande occasione con Jeraldino, il quale però spara addosso al portiere. La svolta arriva al 32′, quando un disimpegno sbagliato della difesa carpigiana fa finire il pallone sui piedi di Capezzani: la palla carambola sui piedi del centrocampista emiliano e poi giunge nel raggio di Jeraldino, abilissimo a colpire al volo e trafiggere Consol. Il gol del vantaggio infonde ulteriore coraggio al Parma, che nel finale della prima frazione prova a raddoppiare il vantaggio, ma la difesa biancorossa resiste.

Nella ripresa il copione non cambia: è il Parma a fare la partita e a creare i maggiori pericoli. Già dopo un minuto i ragazzi di Crespo reclamano un calcio di rigore per un tocco in area, ma l’arbitro lascia correre. La palla gol più clamorosa la creano pochi minuti dopo, con una spizzata di testa di Jeraldino verso Lombardi: il trequartista dei crociati batte il portiere avversario, ma stavolta è un prodigioso recupero in extremis di un difensore biancorosso a dire di no. Nel resto della ripresa le occasioni degne di nota sono poche, il Parma controlla abbastanza agilmente la partita fino al fischio finale che sancisce il passaggio in semifinale.

Ecco il tabellino completo del match:

CARPI: Consol; Delledonne, Bagni, Marconi, Sarzi Puttini; Saric, Zanna, Faraci; Anelli, Pezzi, Costantini. A disposizione: Corradi, Cavaliere, Zanini, Chinello, Delendati, Aracri, Pollino.

PARMA: Rossetto; Esposito, Pipoli, Zuccolini, Broh; Frare, Capezzani, Tortora; Jeraldino, Haraslin, Martinez. A disposizione: Bertozzi, Ghizzardi, Santagiuliana, Canino, Taider, Lombardi, Zecca.

Marcatore: 32′ Jeraldino

Leave a Comment

(required)

(required)