Novara, i Giovanissimi Nazionali secondi al 34° Torneo Tappari

  • Davide Borsani
  • in
I Giovanissimi Nazionali del Novara Calcio, terzi nel loro girone di campionato, volano anche nel Torneo internazionale di calcio giovanile, il 34° Torneo Pier Giorgio Tappari. 
Dopo aver vinto tutte le gare del proprio raggruppamento (Alcione 1-0, Vicenza 3-2, Pavia 2-0), il Novara di mister Brambilla ha superato nei quarti di finale la Biellese, qualificata come seconda nel girone D, vincendo con un ampio 4-0. Nel turno successivo, gli Azzurrini hanno superato con il minimo scarto (1-0) uno spento Torino che ha impensierito l’estremo difensore del Novara in sole due occasioni nella seconda metà di gioco.  
In finale, però, i ragazzi di mister Brambilla si sono arresi all’armata bianconera, uscendone sconfitti con tre gol sul groppone. 
Il secondo posto al “Tappari” è una bella soddisfazione per gli addetti ai lavori del settore giovanile piemontese che possono raccogliere i meritati frutti dello straordinario lavoro che da diversi anni portano avanti con il proprio settore giovanile. 
Un ulteriore appagamento deriva dal fatto che Matteo Stoppa, centrocampista del Novara, è stato premiato come miglior giocatore nel suo ruolo. Un altro sigillo per il Novara calcio.

Leave a Comment

(required)

(required)