Napoli, nel mirino l’erede di Pjanic

Il Napoli segue con interesse Belmin Muratovic, talento lussemburghese del Metz, stando ad un’esclusiva di Tuttomercatoweb.com. Ieri il Napoli ha comunicato all’agente del giocatore l’interesse del club azzurro, cercando di battere in velocità la concorrenza europea. In Italia hanno chiesto informazioni già la Juventus, la Roma, la Sampdoria e il Torino. La Roma, stando al sito francese L’Essentiel, sarebbe molto interessata per stessa ammissione del giocatore. Altri grandi club a seguirlo, da quando aveva 9 anni, sono il Manchester United, l’Ajax e lo Stoccarda.

Il giocatore è classe ’98, di ruolo attaccante, con già 12 reti e 10 assist all’attivo con le giovanili del Metz. E’ stato paragonato a Miralem Pjanic, anche per le origini bosniache del ragazzo (da parte di madre), oltre ad una grande tecnica. Il giocatore gioca sia come prima punta che come seconda, accostando alla grande capacità di palleggio e assist un’alta vena realizzativa. Non si sono lesinati a paragoni con Messi, Benzema, e Jovetic, idoli del ragazzo.

Il direttore delle giovanili del Metz, Denis Schaeffer, ha affermato: “non siamo intenzionati a lasciar andare Muratovic, giacché contiamo su di lui e vorremmo farlo crescere progressivamente fino alla prima squadra. E inoltre, il giocatore ha ancora due anni di contratto con noi”. 

Affermazioni che, dinanzi ad una proposta importante, potrebbero presto cambiare tono.

Leave a Comment

(required)

(required)