Milan, i risultati del weekend: vincono tutte le formazione del settore giovanile

  • Davide Borsani
  • in

Ritornato i campionati e nella prima giornata di questo 2015 la formazione rossonere partono col piede giusto, raccogliendo solo ed esclusivamente vittorie. La formazione Primavera di mister Brocchi riprenderà il campionato la prossima settimana.

Berretti: San Marino-Milan 0-4

Chiusura di girone d’andata con i fiocchi per la Berretti di mister Nava capace di vincere in trasferta 4 a 0 contro il San Marino, ultima della classe. Alla mezz’ora i rossoneri hanno trovato il gol dell’1-0 con Ronchi e, dopo due minuti, è già raddoppio con Casiraghi. Al 42’pt torna al gol anche il centrocampista Mario Piccinocchi. Nella ripresa a segnare la quarta rete ci pensa Turano al 15’st.
Per i rossoneri è poker e chiudono al meglio il girone di andata e iniziano col il piede giusto il 2015. Ora i ragazzi di mister Nava, al momento terzi in classifica dietro Inter e Mantova, possono concentrarsi ad inseguire le dirette avversarie. 

Allievi Nazionali: Varese-Milan 1-5

Tornano in campo anche gli Allievi Nazionali di mister Monguzzi che si sbarazzano del Varese, rifilando ben cinque reti. Ad aprire le danze ci ha pensato bomber Cutrone, autore di un gol di pregevole fattura da calcio di punizione. Il 2-0 è a cura di La Ferra che, dopo aver ricevuto palla dal cross di Agnero, dribla un avversario e batte l’estremo difensore biancorosso con un tiro ad incrociare. Poco dopo, sulla schiena dei rossoneri corre un brivido quando il Varese, inaspettatamente, trova il gol del 2-1. Il Milan non si perde d’animo e trova il doppio vantaggio con il numero 11, La Ferrara, ben servito da Llamas. La partita sembra essere in mano ai rossoneri e arriva la conferma con il 4-1 messo a segno da Hadziosmanovic e poi arriva anche la manìta grazie al gol di Zanellato.

Allievi Lega Pro: Milan-Varese 1-0

Anche gli Allievi Lega Pro Battono il Varese ma con un solo gol di scarto. La prima frazione si chiude con l’1-0, che poi sarà i risultato finale del match, grazie alla prodezza di Sinani. Il Milan spreca diversi occasione nella prima frazione di gioco che avrebbero ipotecato il risultato. Nel secondo tempo gli ospiti trovano coraggio e mettono in difficoltà i rossoneri. Grazie alle belle parate di Del Ventisette che ha difeso la porta con le unghie e con i denti, il Milan trova la vittoria e i primi 3 punti del 2015. 

Giovanissimi Nazionali: Pro Piacenza-Milan 1-2

Una sfida che sulla carta poteva sembrare facile, nel rettangolo di gioco è risultata più difficile. Il Pro Piacenza ha sbloccato lo 0-0, passando in vantaggio. Prima del duplice fischio, Ngom è il più lesto a risolvere una mischia e mette a segno l’1-1. Sul risultato di parità le squadre vanno negli spogliatoi. Il Milan ha fame e sete di vittoria e trova il gol che vale i 3 punti grazie alla bellissima azione personale di Bellanova che la conclude con uno splendido tiro.
Il Milan vince e si riconferma secondo in classifica, dietro l’Atalanta e davanti ai cugini neroazzuri.

 

Leave a Comment

(required)

(required)