Milan, preso Andrea Bianchimano dall’Olginatese

Milan, preso Andrea Bianchimano dall’Olginatese

L’Olginatese ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo il giocatore Andrea Bianchimano al Milan. Dopo il periodo di prova della giovane promessa con i colori rossoneri, gli addetti ai lavori si sono convinti delle potenzialità di Bianchimano: l’operazione si è conclusa giovedì tra il Dg Galbusera e l’Amminstratore Delegato rossonero Adriano Galliani. Il Milan si è aggiudicato le prestazioni di un buon attaccante, classe 1996, dotato di un fisico molto prestante: 196 cm per 85kg di peso.

Prima di approdare all’Olginatese, Bianchimano era stato prelevato dall’AC Biassono dove ha mosso i primi passi della sua giovane carriera. In questa stagione, alla sua prima esperienza nella quarta serie italiana, è arrivata la consacrazione in Serie D. L’esordio nel massimo campionato dilettantistico è arrivato alla settimana giornata, contro il Pergocrema. La società comasca aveva da poco cambiato allenatore, Fabio Corti: è stato proprio il neo-tecnico a dargli fiducia alla prima occasione utile. Così, gara dopo gara, il giovane Bianchimano ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre maggiore fino a trovare continuità con la maglia da titolare che ha portato anche alla convocazione con la Nazionale di Categoria, la Rappresentativa Serie D Under 19. Al termine della stagione il bilancio stagionale è più che positivo: 23 presenze e 8 gol all’attivo. 

Le strade per arrivare nel paradiso del calcio sono sempre diverse e particolari: questa è quella dell’attaccante Bianchimano. All’età di 19 anni è giunto il momento di iniziare a sognare.

 

Leave a Comment

(required)

(required)