Milan, ottimo debutto in Serie A per Calabria

Milan, ottimo debutto in Serie A per Calabria

In una tiepida serata di settembre, in quel di San Siro, il Milan di Sinisa Mihajlovic si trova di fronte il Palermo per la 4^ giornata del campionato di Serie A Tim.
Formazioni in campo, inizia il match. Dopo appena 15′, il terzino destro Abate subisce un infortunio ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Così, quando meno ce lo si aspetta, è pronto per il suo debutto in Serie A in questa stagione (l’esordio è avvenuto lo scorso anno, nda) il terzino destro classe 1996 Davide Calabria.
Al 18′, senza riscaldamento alla spalle e senza nessuna preparazione psicologia per entrare nel tempio del calcio, Calabria subentra e i tifosi presenti a San Siro lo accolgono sul terreno di gioco con un caloroso applauso di incoraggiamento: sanno che è giovane, ha poco esperienza ma di lui si parla un gran bene.
Quegli applausi durante il match li sentiremo molto spesso. Sì, perché Calabria si è fatto trovare pronto, deciso, efficace e propositivo. Così il tifo rossonero lo sostiene e gli mostra tutta la propria soddisfazione nel vederlo in campo a contribuire in maniera più che positiva alla causa.
Il primo gol di Carlos Bacca su assist di Bonaventura nasce da una sua intenzione dalla destra. Poi continua a mostrarsi nella metà campo avversaria ma, in questa gara, vengono esaltate tutte le sue doti difensive come la corsa, la posizione, il senso dell’anticipo e tutta la sua bravura nell’1vs1 quando sceglie il tempo perfetto per bloccare l’avanzata di Quaison.
Insomma un contributo funzionale, il sostegno del pubblico e la vittoria della propria squadra per 3-2: che serata per Davide Calabria che ci auguriamo sia la prima di una lunga serie nella massima categoria italiana.

Leave a Comment

(required)

(required)