Memorial Halima Haider, Torino – Racing Club 8-0: granata a valanga, ma l’Inter rende tutto vano

  • Alberto Di Girolamo
  • in ,

La seconda giornata del girone C del “Memorial Halima Haider” si apre con una goleada tra i romani del Racing Club e il Torino. Unica squadra dilettante del torneo, il Racing, oltre ai padroni di casa della N. Tor Tre Teste (squadra “organizzatrice” del torneo), perde il secondo match di fila dopo la sonora sconfitta contro l’Inter, che aveva già evidenziato il gap con i club professionistici. I granata, invece, hanno rialzato la testa dopo i quattro gol subiti nella sconfitta contro il Cesena, e la squadra di mister Fioratti è ripartita a valanga.
Dominio iniziale granata con pochi pericoli procurati, traversa di Garetto al 16’ a parte (direttamente da calcio d’angolo), e bisognerà aspettare il 24′ affinchè il parziale iniziale si sblocchi. Il rigore concesso al Torino dal direttore di gara viene trasformato da Capuano ed è già vantaggio Toro. Passano pochi minuti e al 29′ è ancora un tiro dal dischetto, questa volta guadagnato e siglato dal capitano Sandri, a portare il Racing sotto di due.
Finisce il primo tempo, e il Torino decide di eliminare il “meno” dalla differenza reti. Al 6′ Masoello sigla il 3-0, abile a sfruttare il servizio in area di Sandri. Il capitano del Torino sale di nuovo in cattedra e all’8′ realizza la sua personale doppietta grazie alla libertà concessagli di mirare e insaccare. Candiotto al 21′ e Moreo al 24′, entrambi da calcio piazzato, aumentano il gap, e il Racing, in 10, si trova sotto per 6-0. Per l’8-0 finale ci pensano ancora Sandri al 37′ con un tap-in da pochi passi e ancora Candiotto allo scadere.
La vittoria serale dell’Inter sul Cesena, però, renderà tutto inutile. I nerazzurri così sono la prima squadra ad approdare alle semifinali. Fatale ai granata è stato il brutto esordio contro il Cesena.


RACING
CLUB: Peluso, Oliviero, Giampaoli, Di Domenicantonio, De Lorenzo, Di Carlo, Lamboglia, Mizzoni, Scarpiniti, Alfaro. A disp.: Lauritano, Basulto, Cocco, Albanese, Liparulo, Montanera, Marino. All.: Chirico

TORINO: Trombini, Gonella, Ottone, Famà, Capuano, Paraluppi, D’Ambrosio, Sandri, Candiotto, Garetto, Mandriota. A disp.: Fontana, Ponzio, Callegher, Ballone, Sessa, Masoello, Moreo. All.: Fioratti

Marcatori: 24’pt Capuano (rig.), 29’pt, 8’37’ st Sandri (rig.), 6’st Masoello, 21′, 38′ st Candiotto, 24’st Moreo,

Leave a Comment

(required)

(required)