Juventus, 3-2 in rimonta sullo Spezia. Punteggio pieno per i bianconeri

Due partite e sei punti in tasca. La Juve di Fabio Grosso vince ancora (dopo i tre punti contro il Varese), stavolta contro lo Spezia, con una prova di grande carattere, e si portano a sei in classifica.  Ottime risposte da parte di Donis, che era partito in ritiro estivo con la prima squadra nella tournée asiatica e di Bnou-Marzouk, entrambi in gol, che proprio a quella tournée non partecipò più a causa di guai fisici. Allo Stadio Pistoni di Ivrea, a capitolare è stato lo Spezia, che non è riuscito a capitalizzare il vantaggio per 1-2 con il quale conduceva fino a oltre la metà del secondo tempo.
Secondo quanto riporta la cronaca testuale del sito ufficiale bianconero, juventini pericolosi nel primo tempo con una punizione di Vitale al 29’, un tiro di Donis dalla distanza – respinto dal portiere avversario – e un tiro al volo di Udoh.
La partita si accende nel secondo tempo: al 10’ una punizione calciata da Pellini è ribattuta in rete da Udoh. Al 18’ Umar Sadiq pareggia per gli ospiti dopo un’azione solitaria (ammonito per aver festeggiato togliendosi la maglia), e serve addirittura l’assist decisivo per Mura un minuto dopo. Lo Spezia conduce 1-2. A questo punto si scatena Donis, che al 30’ parte dalla destra, si accentra e insacca. È il pareggio per la Juve. Allo scadere, l’attaccante greco serve Marzouk con un assist al bacio, che l’attaccante bianconero deve solo appoggiare in rete di testa.

«E’ stata una prova di carattere, abbiamo dimostrato di voler raggiungere la vittoria a tutti i costi. Ci sono molte cose da correggere, è normale in una squadra giovane come la nostra, ma questo gruppo è un ottimo punto di partenza», sono state le parole del tecnico Fabio Grosso a fine partita.
Di seguito il tabellino dell’incontro:

Campionato – 2° Giornata Girone di Andata

Stadio “Gino Pistoni” di Ivrea (To)

Juventus: Audero, Granatiero (22′ st. Hromada), Severin, Roussos, Blanco Moreno, Varga, Donis, Vitale, Udoh, Pellini (36′ st. Bnou-Marzouk), Kastanos (22′ st. Clemenza).
A disposizione: Volpe, De Biasi, Sakor, Romagna, Pellizzari, Mestre, Arras, Rizzo.

Spezia: Saloni, Nura, Terminello (13′ st. Schiattarella), Crocchianti, Piccolo, Cauz, Vignali, Antezza (36′ st. Miocchi), Sadiq, Bastoni, Paccagnini (33′ st. Galelli).
A disposizione: Bazzucchi, Romagnoli, Rampioni, Cerri, Lazzini.

Marcatori: 9′ st. Udoh (J); 17′ st. Sadiq (S), 18′ st. Nura (S); 29′ st. Donis (J); 49′ st. Bnou-Marzouk (J).

Ammoniti: 13′ pt. Terminello (S), 17′ st. Sadiq (S), 45′ st. Varga (J) per gioco falloso.

Leave a Comment

(required)

(required)