Genoa, nel test amichevole con la Novese molti Primavera

  • Simone Brianti
  • in

Nella giornata di ieri il Genoa di mister Gasperini ha affrontato un test amichevole contro una formazione ligure che milita nel campionato di Serie D, ovvero la Novese. Il Genoa ha schierato per l’occasione i giocatori che non hanno preso parte alla partita di Serie A contro l’Atalanta, inserendo anche qualche giocatore della Primavera. Mandragora che ha da poco ripreso da un infortunio che lo ha costretto ad un lungo stop, ha giocato al centro della difesa un ruolo inedito per il giovane classe ’97 abituato a fare il centrocampista. Gli altri giocatori della Primavera hanno preso parte al match a partita in corso ben quattro giocatori del vivaio, si tratta del portiere Sommariva classe ’97, che è entrato al 39′ ed ha salvato la porta da un possibile gol della Novese con un bell’intervento, Parente entrato al 13′ del secondo tempo come terzino, Ghiglione attaccante classe ’97 e infine Soprano, difensore centrale classe ’96. Molta soddisfazione per gli ultimi tre poichè la gioia di poter giocare con i campioni della prima squadra è tanta ed è il sogno di tutti poter scendere in campo con loro anche se solo per un amichevole, in futuro potrebbero trovare spazio anche per una convocazione in Serie A se mister Gasperini li riterrà pronti. Discorso diverso per Mandragora e Sommariva, loro sono ormai in pianta stabile con la prima squadra, anche se l’estremo difensore gioca le prtite in Primavera per non perdere la condizione, mentre il giovane centrocampista dopo l’esordio ottimo contro la Juve nella massima serie non ha più giocato con i giovani rossoblù. Il test è andato bene ed è stato vinto dai rossoblù per 2-0, buone anche le prove dei giovani schierati dal mister.

Ecco di seguito il tabellino del match, come riporta il sito ufficiale del Genoa:

NOVESE: Masneri (1’st Pellegrini), Sola (36’st Mema), Leo, Longhi  (20’st Longhi), Pollero (20’st Vinci), Lucarino, Gallio (1’st Barcella), Taverna (1’st La Piana), Aquaro (20’st Giordano), D’Onofrio (1’st Ponsat), Balestrero.

A disposizione: Ravera.

All. Mango.

GENOA: Lamanna (39’st Sommariva), Antonini, Izzo, Perotti, Roncaglia (13’st Parente), Fetfatzidis (13’st Ghiglione), Costa, Kucka, Mandragora (39’st Soprano), Sturaro, Rosi.

All. Gasperini.

RETI: 34’pt Costa, 8’st Perotti.

Leave a Comment

(required)

(required)