Frosinone, due vittorie su tre per il Settore Giovanile

  • Giancarlo Casà
  • in

Due vittorie su tre partite: è questo il bilancio del weekend del settore giovanile giallazzurro. Tre punti per la Primavera, tre punti per i Giovanissimi mentre gli Allievi perdono all’ultimo istante una partita emozionante contro l’Avellino, complice la sfortuna. Ecco in dettaglio tutti i risultati:

PRIMAVERA: Frosinone – Ternana 2 -1   13/09/14 ore 15:00

I ragazzi di mister Sesena riescono a portare a casa i primi tre punti della stagione dopo una partita molto sofferta. I canarini, infatti, vanno sotto contro gli umbri essendo così costretti ad inseguire per tutto il match. Grande reazione dei giovani leoni e grande voglia di lottare fino alla fine, senza mollare un centimetro. Si deve ripartire da questo spirito per il proseguio del campionato. C’è ancora molto da lavorare, ma Sesena conosce molto bene la categoria e sa dove intervenire. Vittoria importantissima per il morale dell’ambiente.

Classifica Girone C 

Roma 6
Bari 6
Catania 6
Napoli 4
Vicenza 3*
Empoli 3
Avellino 3
Palermo 3
Frosinone 3
Crotone 1
Lazio 0*
Ternana 0
Latina 0
Livorno 0

*una gara in meno 

 

ALLIEVI NAZIONALI: Frosinone – Avellino 2 – 3   14/09/14 ore 15:00

I giallazzurri di mister Marsella giocano una grande partita, a dispetto del risultato finale. Match in parità fino all’ultimo minuto, quando una disattenzione della difesa e un errore di posizionamento del portiere condannano i canarini alla seconda sconfitta consecutiva. Molta sfortuna sia oggi sia nella trasferta di Napoli. I ciociari, infatti, sono bravi a reagire per due volte al vantaggio degli irpini, ma nel finale le speranza cadono in un solo colpo. Questo arresto non ci voleva, soprattutto per il morale ma il gruppo e la società devono continuare a credere in questo progetto, perché anche oggi si è visto un gioco propositivo. Serve tempo, e probabilmente un pizzico di fortuna specie negli episodi, che per due volte sono stati sfavorevoli ai giovani leoni.

Classifica Girone C 

Roma 6
Avellino 6
Lazio 4
Virtus Lanciano 4
Pescara 3
Palermo 3
Napoli 3
Perugia 3
Crotone 2
Bari 1
Latina 1
Catania 1
Ternana 1
Frosinone 0

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Frosinone – Lupa Roma 4 – 2   14/09/14 ore 11:00

Esordio stagionale col botto per i ragazzi di mister Trimani. Tre punti conquistati a dispetto di un avversario ostico e mai arrendevole. Anche qui infatti c’è stata una grande reazione dopo il vantaggio dei romani. La squadra è stata brava a non scoraggiarsi e a rimanere concentrata per un unico obiettivo: quello di vincere davanti al proprio pubblico. Si è vieto inoltre un gioco a tratti spumeggiante, condito da gol stupendi. La strada da continuare è questa, magari migliorando sul piano tattico, ma ancora siamo all’inizio dunque c’è tutto il tempo per crescere. Risultato importante per il continuo del campionato, dove i ciociari sfideranno squadre attrezzate, e li si dovranno far trovare pronti come oggi.

Classifica Girone F

Latina 3
Lazio 3
Casertana 3
Frosinone 3
Roma 3
L’Aquila 3
Ternana 0
Teramo 0
Lupa Roma 0
Pescara 0
Ascoli Picchio 0
Virtus Lanciano 0

(tuttofrosinone.com)

Leave a Comment

(required)

(required)