Frosinone, Sesena: ”La pausa è lunga ma stiamo lavorando per restare concentrati, ci aspetta un periodo pesante”

L’allenatore della Primavera del Frosinone Roberto Sesena, intervistato da tuttofrosinone.com, ha parlato di questa lunga pausa dovuta al torneo di Viareggio e della condizione della sua squadra. Ecco le parole di Sesena: “Siamo a metà di questa lunga sosta e stiamo comunque continuando a lavorare per mettere fieno in cascina. Stiamo facendo comunque test amichevoli, ieri abbiamo giocato contro la Lupa Frascati, squadra di interregionale. Abbiamo due assenti, ma due assenti per merito visto che si stanno allenando con la prima squadra, che sono Sebastianelli e Preti, mentre gli altri sono tutti completamente disponibili. Sterpone è squalificato”.

Sesena ha pure parlato di qualche novità provata in questa pausa: “È un dovere provarle tutte, quindi stiamo provando sia in un caso che nell’altro. Stiamo provando a muoverci anche con dei sistemi diversi, ma non necessariamente è importante. Vedremo come arriveremo alla sfida con la Lazio del 21″.

Sul cammino in campionato Sesena ha detto: “Abbiamo iniziato bene il girone di ritorno a Catania e siamo riusciti ad invertire la rotta. Il trend sembra ora positivo, ma adesso ci aspetta un poker di partite molto impegnative: Lazio, Empoli, Latina e Roma. Non possiamo fare chissà quali pensieri, dobbiamo solo pensare partita dopo partita e migliorare rispetto al girone di andata e continuare sul trend attuale. Se nelle prossime quattro partite riuscissimo a fare 7 punti sarei contento, però so bene che non sarà facile. È un periodo abbastanza pesante”.

Infine, Sesena ha espresso il proprio pensiero su come tenere sempre concentrata la squadra: Sicuramente cercando di tenerli sotto pressione e cercando di non farli rilassare. Non è facile, è un problema annoso, però è così e quindi dobbiamo fare di necessità virtù”.

Leave a Comment

(required)

(required)