ESCLUSIVA MP – Massimiliano Gatto: “Ho detto sì alla Pro Vercelli, a Carpi ho imparato molto”

ESCLUSIVA MP – Massimiliano Gatto: “Ho detto sì  alla Pro Vercelli, a Carpi ho imparato molto”

Nei prossimi giorni potrebbe profilarsi un’operazione in uscita per il Chievo. Dopo un anno in prestito al Carpi, il centrocampista offensivo Massimiliano Gatto dovrebbe essere girato nuovamente ad una società di Serie B in modo che cresca ulteriormente, con la Pro Vercelli molto interessata al giocatore e vicina all’accordo con il club di Campedelli. Il talento classe ’95 ha parlato ai nostri microfoni della possibilità di approdare nella formazione vercellese e della sua prima annata nel calcio professionistico vissuta con la maglia del Carpi.

Massimiliano, negli ultimi giorni si è parlato di un tuo possibile trasferimento alla Pro Vercelli. E’ solo una voce di mercato oppure è una trattativa concreta?

“Posso dire che questo club si è interessato a me e che c’è una trattativa in corso con il Chievo”.

Cosa ne pensi della possibilità di andare a giocare nella compagine vercellese?

“Secondo me è la piazza giusta per giocare con continuità ed accumulare cosi’ tanta esperienza. Un altro anno in B mi sarà estremamente utile per tornare al Chievo da protagonista”.

Parlando invece della stagione che hai vissuto nelle file del Carpi, che esperienza è stata per te?

“E’ stata un’annata formativa, dove ho imparato molto sotto l’aspetto mentale, caratteriale e tecnico. Ho avuto la fortuna di giocare insieme a uomini importanti e ottimi giocatori: uno su tutti Di Gaudio, che sono convinto farà bene anche in massima serie”.

Un’ultima domanda: è stato più emozionante vincere lo il Campionato Primavera con il Chievo o la Serie B al Carpi?

“Sono state due emozioni che difficilmente potrò dimenticare e due vittorie per certi versi simili, perchè in entrambi i casi non eravamo i favoriti. Se proprio devo dirne una dico lo scudetto con la Primavera clivense, perchè l’ho conquistato da protagonista”.

 

Leave a Comment

(required)

(required)