ESCLUSIVA MP.IT – Samp, Massa: “Sogno la Serie A con questa maglia”

  • Riccardo Aulico
  • in

MondoPrimavera.it nasce come spazio in cui i giovani talenti del nostro calcio, troppo spesso ignorati e considerati una volta affermati, possono esprimersi. Questa sera la redazione ha contattato uno dei talenti della Primavera blucerchiata guidata da Enrico Chiesa. Riccardo Massa è un difensore classe ’97 e veste la maglia della Sampdoria ormai da molti anni per non sentirla come la sua seconda pelle.

Ciao Riccardo. Molti tuoi colleghi stanno andando fuori a cercare fortuna. Per te un altro anno in Primavera?

“Si, quest’anno mi aspetta una nuova esperienza con i miei compagni. Molti se ne sono andati, ma molti sono rimasti. Lavoreremo per fare qualcosa di importante, tutti insieme”.

Da quanti anni vesti questa maglia?

“Con questa maglia ho mosso i primi passi della mia carriera. Da quando avevo 10 anni, nel 2007, gioco e do l’anima per questi colori e per questa società”.

Che esperienza è stata quella con la Sampdoria e cosa ti aspetti per il prossimo anno?

“Ho passato anni stupendi, tutti pieni di grandi ricordi. Ho trovato persone fantastiche che mi hanno fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Quest’anno il mio primo obiettivo è quello di tornare al top della forma e successivamente diventare un tassello importante di questa Sampdoria Primavera”.

L’ultimo periodo non è stato facile per te…

“Sì, ma sto già lavorando per mettermi in forma. Il 25 maggio scorso ho riportato contro l’Atalanta, nella gara dei playoff, una distorsione alla caviglia. Nulla di grave anche se al momento sono costretto a lavorare a parte e a non partecipare alle amichevoli precampionato”. 

Che giocatore sei?

“Sono un giocatore di spinta. Come ruolo sono un terzino sinistro, so difendere molto bene, ma anche spingere nella fase offensiva in modo costante. Sono alto 185 cm e peso 78 chili”.

Il tuo sogno?

“La Serie A, spero con la maglia della Sampdoria”.

Leave a Comment

(required)

(required)