ESCLUSIVA MP – Genoa, Lanzalaco: “Inizio di stagione molto positivo, spero di arrivare più in alto possibile con l’Oltrepò Voghera.”

ESCLUSIVA MP – Genoa, Lanzalaco: “Inizio di stagione molto positivo, spero di arrivare più in alto possibile con l’Oltrepò Voghera.”

Un ragazzo del Genoa in prestito in Serie D ha iniziato molto bene questa stagione con la maglia dell’Oltrepò Voghera. Si tratta di Lorenzo Lanzalaco centrocampista classe ’97, l’anno scorso in Primavera ha giocato un buon campionato tanto che quest’anno ha avuto la possibilità di misurarsi in un campionato difficile con gente più esperta. Noi di Mondoprimavera.it abbiamo contattato Lanzalaco in esclusiva, ecco le sue parole ai nostri microfoni:

Inizio di stagione importante per te, hai giocato spesso godendo della fiducia del tecnico.. Come vedi questo tuo inizio di stagione?

“È stato un inizio di stagione sino ad ora molto positivo per la squadra e anche per me, peró il campionato è ancora lungo e sappiamo che non abbiamo ancora fatto niente rispetto a ciò che siamo in grado di fare:dimostrandolo sia negli allenamenti che nelle partite.”

Questo è il tuo primo anno lontano dal campionato giovanile e da Genoa. Quali sono le differenze che hai trovato rispetto alla Primavera? Pensi possa servirti per migliorare sotto tutti i punti di vista?

“Si questo è il mio primo anno lontano dal Genoa, e penso possa farmi crescere sotto più punti di vista, sia come giocatore sia mentali per accrescere la mia esperienza; grosse differenze non ne ho trovate, forse il fatto di allenarsi con gente più grande e di esperienza ti può aiutare a crescere e ad allenarti meglio.”

Sono passati tre mesi circa dal tuo arrivo all’Oltrepò Voghera, come ti trovi nella squadra? I più esperti ti danno consigli per migliorare?

“Mi trovo molto bene in squadra ho trovato dei compagni disponibili e molto simpatici che mi hanno accolto molto bene all’interno della squadra, siamo veramente un bel gruppo e questo è molto importante per raggiungere grandi traguardi. Si sicuramente posso imparare tanto dai miei compagni più grandi grazie anche ai loro consigli.”

Parliamo della partita di domenica: gol e prestazione importante.. che cosa hai provato nel segnare il tuo primo gol tra i grandi?

“Domenica abbiamo tenuto una prestazione importante a livello di squadra e sono anche molto contento della mia prestazione, il gol è stata una bella emozione non vedevo l’ora che arrivasse anche perché nelle partite scorse ci ero andato molto vicino e infatti sono molto contento di averlo trovato con questa maglia.”

Quali sono i tuoi obbiettivi di stagione e quali quelli della squadra??

“I miei obbiettivi per questa stagione sono quelli di giocare più partite possibili e di continuare a fare bene ,poi sicuramente arrivare più alto in classifica con l’Oltrepó.”

Leave a Comment

(required)

(required)