ESCLUSIVA MP – FK Senica, il giovane Mraz dopo la gara contro il Toro: “Un onore aver tenuto testa ai granata. Attendo il ritorno con…”

ESCLUSIVA MP – FK Senica, il giovane Mraz dopo la gara contro il Toro: “Un onore aver tenuto testa ai granata. Attendo il ritorno con…”

Si è concluso il first round del Torino in Youth League, reduce dal pareggio contro l‘FK Senica.
La nostra redazione ha intervistato in esclusiva l’attaccante classe 1997 del Fk Senica Samuel Mráz, protagonista nella gara contro i granata di mister Longo, rendendosi pericoloso in diverse occasioni e sfiorando il gol.

(L’intervista è stata condotta in lingua inglese e tradotta in italiano).

Come è stato il match contro il Torino a tuo modo di vedere? Che ci dici dal punto di vista tecnico?

“Gli avversari hanno avuto una grande qualità che noi conoscevamo perché abbiamo preparato la partita al 100%. Nel primo tempo abbiamo sofferto ma nella seconda frazione abbiamo cominciato ad attaccare di più e abbiamo ceato importanti occasioni da gol. Volevamo vincere la partita ma alla fine non ci siamo riusciti”.

Cosa pensi del Torino Primavera?

“Il Torino ha giocatori di elevata qualità che sanno cosa fare sul campo. Hanno giocato bene, specialmente i due attaccanti che si trovavano molto bene (Edera e Martino, ndr.). In certi momenti ci è stato molto difficile difendere ma i nostri ce l’hanno fatta senza lasciare a loro chiare occasioni. E’ evidente che il lavoro di formazione del Settore Giovanile del Torino sta facendo un ottimo lavoro con loro come dovrebbe essere per le società che intendono confrontarsi in un livello internazionale. Sono fiero del fatto che siamo stati capaci nel misurarci con la forza di questa squadra e sono molto eccitato in vista della gara di ritorno”.

Sei stato uno dei migliori in campo nella partita contro il Toro. In particolare una delle tue conclusioni stava per concludersi in rete e vi avrebbe permesso di conquistare la vittoria…

“Ho cercato di offrire la performance migliore ed è chiaro che ho provato in tutti i modi a segnare. Nell’occasione del tiro che hai chiesto ho colpito male il pallone che però ha colpito anche il palo. In un’altra occasione su calcio di punizione la barriera ha deviato un tiro davvero potente e senza quel contatto credo che la palla sarebbe finita in rete”.

Tu sei uno dei giovani già nell’orbita della Prima squadra dell’FK Senica. Dal punto di vista della formazione com’è il Settore Giovanile del club? Ti senti già pronto per la serie maggiore?

“Il club ha creato delle condizioni davvero eccellenti per la crescita dei suoi calciatori. Sono orgoglioso di far parte di questa società che lentamente e nel modo migliore mi sta inserendo nel calcio dei grandi. Il Senica è un ottimo contesto per i giovani calciatori, la società andrà sempre più lontano dal punto di vista dei risultati. Ho raccolto esperienza di valore con questa squadra nella più alta serie slovacca e darò il possibile per aiutare questo club”.

Molto bene Samuel, ti ringrazio molto per la disponibilità!

“Grazie a te e a MondoPrimavera, vi leggiamo anche in Slovacchia”

Leave a Comment

(required)

(required)