Corriere, accordo tra Bari e Fiera per tornei giovanili

Il Corriere del Mezzogiorno riporta la notizia dell’accordo tra il Bari calcio e l’ente organizzatore della Fiera del Levante. Ecco alcuni stralci dell’articolo.

“Nasce «Arena del Levante», la fusione tra Arena della Vittoria e Fiera del Levante. Il management dell’ente espositivo e il Bari hanno firmato un’intesa per avviare un soggetto in grado di utilizzare le potenzialità delle due strutture: una coperta (la campionaria) e l’altra all’aperto (lo stadio). «Vogliamo lanciare una serie di eventi dal campo musicale a quello dei grandi appuntamenti sportivi — spiega Gianluca Paparesta, presidente del club biancorosso — per regalare alla città eventi unici da 30 a 35 mila spettatori. È un modo per ottimizzare le risorse e aggredire il mercato». E’ una maniera, anche, per dare un senso alla gestione dello stadio della Vittoria, acquisita dalla nuova società biancorossa attraverso una convenzione firmata con il Comune.”
Paparesta ha inoltre posto l’accendo sulla funziona ludica del nuovo plesso, teatro di concerti, e soprattutto su quella sportiva per le giovanili: “«C’è un problema di concessione con il Comune — chiarisce il presidente del Bari — che non è stato ancora risolto. Attendiamo che si sblocchi la questione del la disponibilità del campo. Sinora il trasferimento del rugby non si è ancora realizzato e risulta difficile prendere impegni per nuove manifestazioni. È il caso del torneo di Viareggio. Siamo in attesa di portare a Bari un girone del torneo giovanile come la coppa Carnevale per gli under 20».”

Leave a Comment

(required)

(required)