Condividi la tua passione e mostra il tuo talento su Tascout

  • Riccardo Aulico
  • in

Mondoprimavera è felice di inaugurare con questo articolo la collaborazione con il social network per giovani calciatori Tascout. Attraverso questo scambio reciproco, sul nostro portale alla voce “Rubriche – Tascout” potrete trovare settimanalmente le novità più interessanti dal mondo social dei giovani calciatori che Tascout ha creato sul web. [xyz-ihs snippet=”banner-tscout”]

Esiste un social network che permetta ai giovani talenti del calcio di mostrare le proprie abilità, scambiarsi consigli ed entrare in contatto con i talent scout? Oggi sì, e si chiama Tascout.

La community italiana – ma non solo – per calciatori under 18 è online da qualche mese e ha già numerosi iscritti che ogni giorno postano foto, video e storie sullo sport più bello del mondo.

Brazilian kids play soccer at sunset on Ipanema beach in Rio de Janeiro.

Con il nuovo social network, infatti, si puòesibire il proprio gioco caricando dei video, ma anche commentare quello degli altri, seguire i calciatori piùtalentuosi e sfidarli per guadagnare punti e trofei. Attraverso l’interazione con gli altri e il compimento di missioni, ogni utente puòconquistare i vari livelli che lo aiuteranno a ottenere piùvisibilità.

Ogni mese viene individuato l’utente piùattivo della piattaforma e gli viene dedicato un post sul blog e sui social network, vengono inoltre organizzati dei contest, per mettere alla prova le abilitàcalcistiche dei Tascouters, come quello di calcio freestyle con Kirill Mezenok.

Ricordi Pety, il calciatore brasiliano che a soli 13 anni ha firmato un contratto con il Real Madrid grazie ai video caricati dal padre su YouTube? L’ideatore di Tascout, Claudio Del Gusto, si è ispirato proprio alla sua storia e ha pensato a quanti ragazzi di talento ci sono e quanti vengono poi effettivamente notati. Così, racconta, “abbiamo deciso di offrire ai giovani talenti di tutto il mondo una vetrina, ma soprattutto una piattaforma online semplice e sicura dove poter vivere il calcio a 360°”.

La missione di Tascout è quella di dare ai giovani calciatori la possibilità di condividere e rendere social la loro crescita calcistica. Ragazzi di tutto il mondo usano Tascout per conoscersi e restare in contatto, condividendo il sogno e la possibilità di essere notati più velocemente da osservatori, procuratori e settori giovanili.

Con Tascout puoi far vedere il goal che ha fatto guadagnare la vittoria alla tua squadra, la parata che ha salvato la partita o quella fantastica azione che ti ha fatto applaudire dagli spalti. Mostra il tuo talento e condividi la tua passione su www.tascout.com!

1 Comment

Leave a Comment

(required)

(required)