Campionato Primavera, Varese-Carpi 0-3: emiliani superiori e un Varese troppo arrendevole

Ieri pomeriggio a Gavirate il Varese di mister Antonelli ha ospitato la primavera del Carpi. Dopo la bella prestazione contro la Juventus della scorsa settimana il tecnico varesino, nonostante le numerose assenze in attacco, si aspettava delle conferme positive dai suoi ragazzi. Il Carpi invece, che come il Varese si trova nella parte bassa della classifica è arrivato in terra lombarda con l’obiettivo di cambiare marcia e fare risultato. Soltanto cinque e otto punti sono quelli conquistati in questo campionato da Varese e dal Carpi. Un bottino molto magro per due squadre che in questa partita hanno interpretato il ruolo di ultime delle classe  senza però far mancare emozioni e belle giocate. Nel primo tempo Varese e Carpi si sono studiate e l’equlibrio ha fatto da padrone in tutto il campo. Tuttavia al 34′ minuto Palmieri del Carpi, sfruttando un disimpegno sbagliato della difesa del Varese, ne approfitta e mette a segno il gol del vantaggio. Il Varese prova a reagire ma le assenze in rosa non hanno permesso un gioco fluido e ogni azione è finita senza impensierire la difesa emiliana.

Nel secondo tempo è stato il Carpi a tenere il pallino del gioco per gran parte del tempo. Il suo dominio è stato netto e il Varese non ha saputo reagire nel modo adeguato. Questa passività è stata punita al 62′ minuto con il raddoppio del Carpi di Tahiraj su calcio di rigore dopo l’ennesima ingenuità difensiva dei varesini. I ragazzi di Antonelli non sono riusciti a trovare il modo di fare male al Carpi e ormai demoralizzati al 73′ minuto hanno subito il definitivo 0-3 ad opera di Iraci.

Una vittoria netta e meritata quella del Carpi, contro un Varese spento e fortemente penalizzato dalle assenze. Per gli emiliani una vittoria che da morale e che li proietta verso l’uscita dalle sabbie mobili del fondo classifica.

Tabellino:

VARESE-CARPI F.C.1909 0-3
Marcatori: 34′ Palmieri, 62′ Tahiraj, 73′ Iraci

VARESE: Seveso, Galliani, Montuori (84′ Foglia), Mapelli, Dellino, Simonato, Arrigoni, Balconi, Giardino ( 71′ Ruzzittu), Siani, Lercara (62′ Rasini).
A disp.: Seitaj, Simonetto, Scaglione, Lombardo, Viola, Bensch.
All.: Antonelli

CARPI F.C.1909: Iotti, Iraci, Barbato, Saric, Bagni, Costantini, Mazzariol, Tahiraj (83′ Delendati), Palmieri (89′ Chinello), Marani (62′ Faraci), Necchi.
A disp.: Corradini, Rinaldi, Lebini, Cavaliere, Pascarella, Pandolfi, Quaggia, Anelli, Castro.
All.Bortolas.

Ammoniti: 5′ Dellino, 46′ Bagni, 56′ Tahiraj, 59′ Costantini, 79′ e 88′ Rasini.
Espulso: Rasini.

Leave a Comment

(required)

(required)