Campionato Primavera, Juventus-Varese 4-3: Vitale, che gioia. Marzouk, che gol. Varese sempre più ultimo

Non potrebbe iniziare meglio il girone di ritorno della Primavera. Grosso si gode la prima vittoria del ritorno, confermando momentaneamente le sue dichiarazioni – “se giochiamo come sappiamo, è difficile batterci” – e conquistando una vittoria fatta di tecnica ma anche di tanto carattere, dopo una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto.

Il divario in classifica non è poi così netta al Pistoni di Ivrea, dove la Juventus ospita il Varese per la prima giornata del girone di ritorno. I padroni di casa sono abili a passare in vantaggio con un gran gol di Clemenza, che nonostante sia mancino naturale insacca di destro alle spalle del portiere avversario Seveso. Il raddoppio è ancor più spettacolare: lo firma due minuti dopo Marzouk addirittura in rovesciata, sul tiro di Buenacasa ribattuto dal portiere avversario, strappando applausi a scena aperta sulle tribune.

Il Varese non si arrende e riesce ad andare in gol con Ruzzittu prima, e poi addirittura a pareggiare complice una sfortunata autorete di Parodi. La ripresa inizia sul risultato di 2-2, e vede andare in gol nuovamente Marzouk, che entra in area lateralmente e poi si accentra lasciando esplodere il tiro, e quindi Siani.

Quando tutto sembrava far presagire il pareggio, è un gol di Vitale a tempo regolamentare scaduto a fare esplodere di gioia la panchina, regalando i primi tre punti dell’anno alla Primavera bianconera. Durante il recupero in realtà scaduto – due minuti di recupero iniziali, poi diventati cinque – Audero salva il risultato con una grande parata.


Campionato Primavera Tim – 
1° Giornata del Girone di Ritorno
Stadio Gino Pistoni di Ivrea (To)

Juventus: Volpe, Roussos, Coccolo, Vitale, Parodi, Romagna (cap.) (39′ pt. Varga), Muratore, Kastanos, Buenacasa (18′ st. Sakor), Clemenza, Bnou-Marzouk (26′ st.Udoh).
A disposizione: Vitali, De Biasi, Hromada, Mestre, Macek, Soumah.
Allenatore: Fabio Grosso.

Varese: Seveso, Galliani, Montuori, Mapelli (Cap.), Dellino, Fimonato, Piccoli, Comani, Ruzzittu (17′ st. Giardino), Siani (42′ st. Rasini) , Lercara (35′ st. Cerrone).
A disposizione: Seitaj, Lombardo, Simonetto, Balconi.
Allenatore: Gianluca Antonelli.

Ammoniti: 11′ st. Varga (J) per gioco falloso, 46′ st. Vitale (J) per comportamento non regolamentare, 30′ st. Dellino (V), 38′ st. Siani (V), 38′ st. Piccoli (V).

Marcatori: 12′ pt. Clemenza (J), 14′ pt. Bnou-Marzouk (J), 43′ pt. Ruzzittu (V), 46′ pt. autorete Parodi (V), 6′ st. Bnou-Marzouk (J), 23′ st. Siani (V), 46′ st. Vitale (J).

Leave a Comment

(required)

(required)