Campionato Primavera, Cittadella-Milan 2-3: rossoneri in difficoltà ma con i 3 punti

Si è giocata quest’oggi alle 14.30 il secondo match del girone di ritorno tra Cittadella-Milan. Gli ospiti presentano una formazione molto giovane, addirittura con un classe 1999 (Donnarumma) e due classe 1998 (Hadziosmanovic e Mastour). Un Milan quello di oggi che contava tante assenze: Locatelli, infortunato nel riscaldamento prima del match; Vido, ancora fuori dopo l’operazione al naso; Vassallo, che ha scontato l’ultima giornata di squalifica; Calabria e De Santis, impegnati in serata con la prima squadra di Pippo Inzaghi.

Dopo appena 10′ minuti di gioco il Cittadella passa in vantaggio con Bizzotto, abile a trafiggere Donnarumma  con un bel diagonale. Ma il match è tinto di rossonero sebbene i padroni di casa riescono bene a tenere testa all’armata di mister Brocchi. Al 22′ Mastour coglie la traversa con un tiro a giro da fuori. Continua il forcing degli ospiti e al 42′ trovano il pareggio: cross di Ronchi dalla destra e Fabbro è molto bravo a concludere a rete oltre le spalle del portiere avversario. Sul risultato di 1-1 le squadre vanno negli spogliatoi per recuperare energie per il secondo tempo.
Nella ripresa i Rossoneri rientrano con il piglio e il carattere giusto per conquistare i tre punti. Al 53′ trovano il gol con capitan Mastalli che sigla la sua quinta marcatura stagionale con un piattone preciso dal limite dell’area. Nemmeno il tempo di festeggiare che Bizzotto firma la sua doppietta persona, gelando subito i rossoneri con il gol del momentaneo pareggio. Ma al 64′ Crociata è lesto nello sfruttare un grossolano errore della difesa avversaria e insacca il gol del definitivo 3 a 2 in favore dei ragazzi di Brocchi.
Con questo risultato i Rossoneri si issano in cima alla classifica, godendosi il momentaneo primato in attesa del posticipo di domani Inter ed Atalanta (fischio d’inizio ore 12, diretta su Rai Sport2 2).

Il tabellino del match

CITTADELLA: Zanin; Praticò, Amato, Xamin, Vittone, Rumleanschi, Caccin (80′ Caccin), Rubin (89′ Adu Gyamfi), Bizzotto, Costa (68′ Battagliarin), Bortoluz.
A disp: Mattiuzzi, Venturini, Milanesi, Muraro, Battagliarin, Cane, Adu Gyamfi, Villanova, De Pieri.
All: G.Giacomin

MILAN: Donnarumma; Turano (68′ Gamarra), Bonanni, Derosa, Felicioli; Mastalli, Hadziosmanovic, Crociata (80′ Garofoli); Ronchi, Fabbro, Mastour (73′ Di Molfetta).
A disp: Gori, Garofoli, Lo, Gamarra, Buongiorno, Di Molfetta.
All. C.Brocchi

Marcatori: 10′ Bizzotto, 42′ Fabbro, 53′ Mastalli, 55′ Bizzotto, 64′ Crociata

Ammoniti: Hadziosmanovic (M)
Recupero: 0′; 4′

Leave a Comment

(required)

(required)