Campionato Berretti, Torino-Feralpisalò 4-1: granata a valanga e sempre più primi

In una delle partite più importanti della stagione, il Torino si conferma una grande squadra e batte l’inseguitrice Feralpisalò al “Don Mosso” di Venaria. Infatti i granata sono primi e si riconfermano tali battendo nello scontro diretto i ragazzi guidati da mister Diana. 

I granata hanno trovato il vantaggio al 12′ con Sallustio, subendo poi il pari di Usardi poco prima del l’intervallo. I classe 1997 del Torino sono poi entrati in campo con decisione nella ripresa, fornendo una prestazione all’altezza della loro posizione in classifica e degna della grande stagione fin qui condotta, trovando subito il nuovo vantaggio con il bomber Martino e difendendosi con ordine, per poi approfittare degli spazi lasciati dai lombardi colpendo due volte negli ultimi minuti, prima con Tindo e poi con Graziano. 

I granata con questa vittoria sono ora primi a +4 punti dai feralpini secondi ma già qualificati anzitempo alla fase finale.

Soddisfatto mister Dario Migliaccio ai microfoni di ToroNews: “Abbiamo giocato un’ottima partita dal punto di vista dell’interpretazione. Abbiamo sempre cercato di fare noi la partita finendo per prendere gol sull’unica loro ripartenza gestita male. Poi però nel secondo tempo abbiamo rimesso subito la testa avanti, ci siamo difesi con ordini e li abbiamo puniti per due volte nel recupero. Ora abbiamo l’ultimo scontro davvero importante, a Novara sabato prossimo. Se riusciremo a scender in campo col consueto atteggiamento voglioso e affamato, potremo fare risultato anche lì e di fatto blindare il primato nel girone, per noi sarebbe una bella gratificazione”.

Torino – Feralpi Salò 4-1

Marcatori: 12′ Sallustio (T), 43′ Usardi (F), 46′ Martino (T), 91′ Tindo (T), 93′ Graziano (T)

Leave a Comment

(required)

(required)