Campionato Berretti, Lucchese-Pistoiese 3-0: derby toscano ai rossoneri

Tra i posticipi della 15^ giornata del campionato Berretti c’è stato anche l’interessante derby toscano Lucchese-Pistoiese, che ha visto i padroni di casa imporsi con un netto 3-0. Davanti alla buona cornice di pubblico dello stadio “Porta Elisa” di Lucca, i rossoneri sono partiti subito forte trovando il gol del vantaggio al 25′ con Russo, legittimato dieci minuti più tardi dal raddoppio messo a segno da Martinelli. La ripresa ha visto una reazione degli arancioni di mister Agostiniani, i quali però non sono riusciti ad accorciare le distanze ed hanno addirittura subito il tris: a firmarlo è Andrei su calcio di rigore, concesso dall’arbitro per un fallo del portiere Gandolfi, espulso nell’occasione. Con questa vittoria la Lucchese aggancia il Pescara al quarto posto in classifica con 26 punti, mentre la Pistoiese subisce la terza sconfitta consecutiva e rimane invischiata nei bassifondi della graduatoria.

Ecco il tabellino della partita, ripreso da Gazzettalucchese.it:

Lucchese-Pistoiese 3-0

LUCCHESE: Giusti, Centi, Cocciolo, Santeramo, Del Sorbo, Citti, Bragadin, Meucci, Martinelli, Russo, Cordoni. A disp. Ricci, Tolaini, Andrei, Massetani, Benedusi, Contini, Benedetti. All. Niccolai.

PISTOIESE: Gandolfi, Giacomelli, Narciso, Agostiniani, Del Bianco, Giannetti, Bartoletti, Zoppi, Rominti, Piscitella, Pelusce, A dip: Corso, Innocenti, Rapenetti, Perri, De Vincenzi, Menna, Pritto. All. Agostiniani.

Marcatori: 25′ Russo, 35′ Martinelli, 80′ Andrei rig.

Leave a Comment

(required)

(required)