Campionato Berretti, Feralpisalò-Alessandria 2-0: la squadra verdeblu vola alle fasi finali

Una vittoria che vale doppio. La Feralpisalò supera l’Alessandria per 2-0, cogliendo il nono successo consecutivo e conquistando con ben sette turni d’anticipo l’accesso matematico alle fasi finali del campionato Berretti. I verdeblu infatti, dall’alto del primo posto in classifica con 56 punti, hanno ben 21 lunghezze di vantaggio sulla quinta in classifica (il Torino non viene conteggiato in quanto club di Serie A). Succede tutto nella prima frazione: la squadra di mister Diana apre le danze con Savino, bravo a battere con un diagonale il portiere avversario, mentre poco prima del duplice fischio ci pensa Bettazza a raddoppiare. L’Alessandria prova a reagire nella ripresa, ma la Feralpisalò gestisce bene il doppio vantaggio e mantiene il 2-0 fino al fischio finale dell’arbitro.

Questo il tabellino di Feralpisalò-Alessandria 2-0:

FERALPISALÒ: Vagge, Ghergu, Bongioni, Penocchio, Pizza, Iorianni, Savino (79′ Luci), Lonardi, Fiori (46′ Usardi), Botchway (69′ S. Bettazza), A. Bettazza. Allenatore: Diana.

ALESSANDRIA: Chizza, Canapa (27’ Chiarlo), Simone, Zemide (67′ Limone), Cascio, Casula, Gentile, Marongiu, Guerci (46′ Rignanese), Amello, Zarmanian. Allenatore: Zanchetta

Marcatori: 6′ Savino, 43′ A. Bettazza

Leave a Comment

(required)

(required)