Campionato Berretti, ecco le modalità e le date della Fase Finale

La Lega Pro, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto le modalità e le date delle Fasi Finali del Campionato Dante Berretti. Accederanno direttamente agli ottavi di finale, secondo l’art. 4 del Regolamento, le migliori quattro società di Lega Pro nei rispettivi quattro gironi. Le sedici squadre qualificate per gli Ottavi di Finale si incontrano in gare di andata e ritorno. Non si potranno incontrare le squadre dello stesso girone con la stessa posizione finale della Fase Eliminatoria. La squadra con la peggiore posizione dell’accoppiata giocherà la prima sfida in casa. L’andata si disputerà Mercoledì 27 Maggio 2015 mentre il ritorno Martedì 2 Giugno 2015. Questi saranno gli accoppiamenti:

4^ Classificata Girone B / 1^ Classificata Girone A
3^ Classificata Girone A / 2^ Classificata Girone B
3^ Classificata Girone B / 2^ Classificata Girone A
4^ Classificata Girone A / 1^ Classificata Girone B

4^ Classificata Girone D / 1^ Classificata Girone C
3^ Classificata Girone C / 2^ Classificata Girone D
3^ Classificata Girone D / 2^ Classificata Girone C
4^ Classificata Girone C / 1^ Classificata Girone D

Le otto squadre vincitrici degli accoppiamenti si scontreranno ai Quarti di Finale. La squadre peggiore classificata nella Fase Eliminatoria, giocherà l’andata in casa, che si disputerà sabato 6 Giugno 2015 mentre il ritorno ci sarà giovedì 11 Giugno 2015. Le semifinali, in gara unica, si giocheranno giovedì 18 Giugno 2015 mentre la finale si giocherà sabato 20 Giugno 2015. La sede sarà da determinare.

Secondo l’art. 5 del Regolamento del Campionato D.Berretti, potranno scendere in campo tutti i giocatori nati dal 1 Gennaio 1996 in poi. Ogni squadra potrà schierare massimo tre “fuori quota” in campo classe 1995.

Leave a Comment

(required)

(required)