Campionato Berretti, Albinoleffe-Torino 1-3: i ragazzi di Migliaccio sono campioni d’inverno

Campionato Berretti, Albinoleffe-Torino 1-3. Il girone d’andata della Berretti del Torino guidata da mister Migliaccio è finito nel migliore dei modi, quasi “perfetto” come il numero che ha accompagnato l’ultimo successo dei granata: 1-3 contro l’Albinoleffe, tre punti grazie ai tre gol firmati da Martino, primo posto a quota 33 punti. Adesso la vetta è ancora più solida dopo la vittoria nella scorsa giornata contro il Novara e i giovani di Migliaccio potranno riprendere il 2015  vestendo il ruolo di “primi della classe”  cercando di difendere la prima posizione fino alla fine della stagione. Ma come è andata la gara contro l’Albinoleffe e quali sono state le azioni principali? Come da qualche partita a questa parte, il Toro parte male e svantaggiato ma riesce subito a recuperare: nonostante Novello si faccia espellere al 28′ e quattro minuti dopo arrivi il vantaggio dei padroni di casa, dalla fine del primo tempo comincia la cavalcata granata che porterà poi al definitivo sorpasso. Martino si scatena e realizza una tripletta (primo gol al 46′, secondo al 22′ della ripresa e il terzo al 44′) che permetterà dunque ai suoi di agguantare un’altra vittoria e di mantenere il distacco di 3 punti, ritorna il numero magico, dal Novara. Male l’Albinoleffe di Del Prato che non ha saputo amministrare sia il vantaggio di uomini che di risultato, arrendendosi anzitempo alle sfuriate avversarie che hanno poi preso il sopravvento. Il 2014 dei giovani granata classe ’97 termina dunque con un successo. Dopo la pausa natalizia i ragazzi di Migliaccio riprenderanno ad allenarsi per il prossimo impegno in Campionato contro il Renate previsto per il 10 gennaio.

Ecco il tabellino della partita contro l’Albinoleffe:

Albinoleffe-Torino, 1-3

Marcatori: Moreo (32′), Martino (46′,67′,89′)

Torino: Cizza; Manti, Novello, Benassi, Pasciuti; D’Orazio, Tindo; Orofino (28′ pt Massa), Zenuni (25′ st Canessa), Martino, Sallustio (40′ st War). A disposizione: Grillo, Caronte, Mulatero, Candellone. Allenatore: Migliaccio

Albinoleffe: Vitari; Fratus, Marku, Bentley (35′ st Duca); Nichetti, Sangalli, Ravasio (12′ st Kanis), Barzaghi; Capelli (31′ st Krastev), Moreo, Stronati. A disposizione: Serughetti, Simonetti, Mandelli, Perego. Allenatore: Del Prato.

Leave a Comment

(required)

(required)