Calciomercato no stop: le ultime sulla giornata del baby-mercato

Tra pochissimi giorni si aprirà ufficialmente la finestra di calciomercato di gennaio e le squadre stanno già iniziando a muoversi per non farsi trovare impreparate e rischiare di essere anticipate dalla concorrenza. Da oggi fino al termine del mercato, la redazione di MondoPrimavera.it vi terrà costantemente aggiornati su tutte le trattative e le ufficialità, anche attraverso il nostro Calciomercato no stop.

Andiamo a scoprire insieme tutti i retroscena di mercato odierni riguardanti i giovani e partiamo con una delle società più attive, ovvero la Roma. Il club giallorosso sta sondando moltissimi talenti in giro per l’Europa, nella persona del ds Walter Sabatini che è da sempre molto attento ai prospetti interessanti che offre il mercato. La notizia di giornata è l’interessamento nei confronti di Krystian Bielik, talentuoso classe ’98 in forza al Legia Varsavia e per il quale dovrà battere la concorrenza dell’Arsenal. Molto vicino, invece, l’attaccante argentino Ezequiel Ponce, che potrebbe presto sbarcare nella capitale ed essere poi ceduto con la formula del prestito alla Sampdoria. La Roma guarda anche la reparto difensivo e prova a mettere i bastoni tra le ruote alla Lazio per l’olandese Wesley Hoedt del Feyenoord, seguito dai biancocelesti da diverso tempo. Un’altra big che potrebbe pescare in Olanda per rafforzare il proprio reparto arretrato è la Juventus, interessata a Stefano Denswil dell’Ajax: il giocatore è in scadenza di contratto e i bianconeri starebbero pensando di affondare il colpo per portarlo a Torino ad un costo irrisorio. Sull’altra sponda cittadina, i granata seguono il centrocampista classe ’94 Lucas Romero del Velez, per rinforzare il reparto mediano della prima squadra. Molto attiva anche l’Inter, che ha praticamente chiuso per l’arrivo di Josè Correia e non molla la pista che porta al brasiliano Gabriel Barbosa, nonostante la concorrenza di gran parte delle big europee.

Altre importanti notizie di mercato riguardanti i giovani arrivano dalla Lega Pro: come vi abbiamo raccontato attraverso una nostra esclusiva, il gioiellino Francesco Zottino passerà presto dalla Primavera della Virtus Entella alla Cremonese, dove andrà ad affrontare il primo campionato professionistico. Batte un colpo anche il Pro Piacenza, che si assicura in prestito il difensore senegalese Dembel Sall in arrivo da Bari (è a metà tra la squadra biancorossa ed il Parma, che nel frattempo deve fronteggiare gli assalti a Josè Mauri). Poker di ritorni in casa Genoa: quattro giovani hanno avuto poca fortuna in Lega Pro e rientreranno presto alla base per poi ripartire nuovamente verso altre destinazioni. I giocatori in questione sono Albertoni, Sokoli, Tagliavacche e Di Marco. Chiudiamo il nostro Calciomercato no stop con il Barletta, che si sta muovendo a caccia di un attaccante per risolvere la poca prolificità del reparto avanzato: uno dei nomi maggiormente accostati alla società pugliese è quello di Souleymane Coulibaly, attaccante classe ’94 di proprietà del Bari, finora in prestito alla Pistoiese dove ha trovato pochissimo spazio.

Leave a Comment

(required)

(required)