Berretti, Pro Piacenza-Lucchese 5-2: biancorossi spietati con La Grutta e Visconti mattatori

Berretti, Pro Piacenza-Lucchese 5-2: biancorossi spietati con La Grutta e Visconti mattatori

LA PARTITA

La Lucchese cade anche in trasferta. I ragazzi di mister Niccolai cercavano il riscatto dopo la sconfitta interna all’esordio in campionato contro il Giana Erminio. Ad aspettare i rossoneri c’era la Pro Piacenza, reduce da uno scialbo 0-0 contro la Pistoiese. Alla fine hanno avuto la meglio i padroni di casa, che si sono imposti con un sonoro 5-2, capitalizzando al meglio le occasioni avute.

Partono forte i rossoneri, che subito cominciano a creare occasioni da gol. Manca però concretezza sotto porta, cosa che invece i padroni di casa della Pro Piacenza sembrano avere in abbondanza. Al 15’ i biancorossi passano in vantaggio grazie a La Grutta, bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva rossonera. Costalli riporta il risultato in pareggio con un tiro dal limite al 41’ e al 45’ si ripete con una bella azione: la Lucchese chiude il primo tempo in vantaggio per 1-2. Nella ripresa però arriva subito la doccia fredda per la Pantera, che dopo appena trenta secondi subisce il pareggio di Visconti su un’incertezza tra la difesa e il portiere avversario. La Pro Piacenza diventa spietata e comincia a segnare a raffica. I ragazzi di Campese prima passano in vantaggio con La Grutta al 65’, poi allungano con Visconi al 71’. Il dieci biancorosso vero mattatore quest’oggi, perché con il gol all’86 chiude il match: tripletta per lui. La Lucchese lascia altri tre punti a Piacenza, ma quello che preoccupa di più è la solidità difensiva: sette gol subiti nelle prime due giornate devono essere un campanello d’allarme per mister Niccolai.

IL TABELLINO

Marcatori: 13’ La Grutta (P), 41’ Costalli (L), 45’ Costalli (L), 46’ Visconti (P), 65’ La Grutta (P), 71’ Visconti (P), 86’ La Grutta (P).

Pro Piacenza: Torresani, Ghidotti (73’ Tadini), Messeri, Pietra, Della Volpe, Bianchi, Stingo, Romanini (59’ Ruffa), Visconti, La Grutta, Peretti (66’ Sulejmani). A disp.: Colla, Scarano, Cardone, Pizzamiglio, Lodigiani, Michelotti, Bazzani, Scotti. All.: Campese.

Lucchese: Leon, Pirsol, Montanaro, Fratini, Giorgi, Centi, Bragadin, Meucci (83’ Cangiano), Ceceri, Perazzoni, Costalli (66’ Marconi). A disp.: Camilloni, Luci, Battaglia, Della Maggiora, Fanciulli, Vitali, Ghilardi. All.: Niccolai.

Arbitro: Bersani.

Leave a Comment

(required)

(required)