Berretti, Pordenone-Cremonese 3-7: valanga grigiorossa in un match scoppiettante

Berretti, Pordenone-Cremonese 3-7: valanga grigiorossa in un match scoppiettante

Il match di cartello della prima giornata del campionato Berretti è stato senza dubbio Pordenone-Cremonese, sfida copertina di un torneo che ad ogni turno regala tanti gol ed emozioni al pari del campionato Primavera, suo ben più noto “gemello”.

LA PARTITA – La gara si mette subito in discesa per i lombardi con Haouhache che ricomincia su alti livelli dopo aver ben figurato in estate nel corso del Trofeo Dossena e sigla l’1-0 sfruttando l’ottimo invito di Gremizzi. Il pareggio dei neroverdi è quasi immediato e porta la firma di Dussi, a segno dal dischetto dopo aver conquistato un calcio di rigore costringendo Cesari al fallo. La gara vive di continui ribaltamenti di fronte e la Cremonese ci mette soltanto altri tre giri di lancette a trovare il nuovo vantaggio: l’autore del gol è Ibe, bravo a mettere dentro il gol dell’1-2 per poi firmare il tris al 29′ con un pallonetto che non lascia scampo a Menegazzo e consente ai grigiorossi di chiudere la prima frazione in vantaggio per 1-3. La ripresa prosegue su binari pressoché identici: difese ballerine, attacchi in grande spolvero e tante emozioni. Il primo gol del secondo tempo lo segna ancora la Cremonese, con Bernardes che al 52′ mette dentro l’1-4. Reagisce un giovane Pordenone, che dopo soli quattro minuti accorcia le distanze ancora con Dussi – doppietta personale per lui -, bravo ad approfittare di un errore difensivo della retroguardia lombarda. Ma la Cremonese non ci sta e prende ulteriormente il largo: Brera mette dentro sugli sviluppi di un corner, poi Ibe si merita il ruolo di migliore in campo mettendo dentro il gol del momentaneo 2-6 che vale la tripletta personale. La partita è tutt’altro che conclusa: l’orgoglio del Pordenone porta alla terza rete siglata da De Anna, ma ad un passo dal 90′ Mahjouti insacca il definitivo 3-7 che consegna i primi tre punti della stagione alla compagine allenata da mister Gatti. Pesante disfatta interna, invece, per il Pordenone del tecnico Nabiuzzi, che paga un undici molto più giovane.

Il tabellino di Pordenone-Cremonese, riportato da Sportgrigiorosso.it:

PORDENONE: Menegazzo, Bucca, Uliari, Buran, Gregoris, Parpinel, Bovolon (10′ st Sutto), Dussi, De Anna, Salamon (22′ st Dominil), Rizk (42′ st Madonna).
All.: Nabiuzzi.

CREMONESE: Aiolfi, Brero, Gremizzi, Brignani, Barbieri, Bernardes (5′ st Spagnoli), Tura, Cesari (18′ st Peri), Ibe, Ferrara (10′ st Mahjouti), Haouhache.
All.: Gatti.

Marcatori: 13′ Haouache, 15′ Dussi rig., 18′ Ibe, 29′ Ibe, 43′ Bernardes, 52′ Dussi, 56′ Brero, 64′ Ibe, 79′ De Anna, 88′ Mahjouti.

 

Leave a Comment

(required)

(required)